Due straordinarie ristampe AMS per celebrare la giornata internazionale dei negozi di dischi. Per la prima volta in vinile ‘Get Ready’ della storica progressive band del 1972 e l’inedita colonna sonora del cult-movie ‘The Other Hell’ del 1981
Richard Last Group e Goblin per il Record Store Day 2025!
RICHARD LAST GROUP – Get Ready
(RSD2025 Vinile nero)
GOBLIN – The Other Hell OST
(RSD2025 Vinile fucsia trasparente)
Doppia straordinaria uscita di AMS Records per il Record Store Day 2025! La prolifica etichetta milanese pubblica due imperdibili ristampe in esclusiva per celebrare la Giornata Mondiale dei Negozi di Dischi: Get Ready dei Richard Last Group e The Other Hell dei Goblin!
Get Ready dei Richard Last Group è uno dei più rari LP del rock progressivo italiano, pubblicato originariamente in un anno rivoluzionario per il genere, sia in Italia che all’estero, il 1972. Nati a Milano nel 1969 come Duu Duu, divennero poi Richard Last Group due anni dopo, quando il cantante Maurizio Calò entrò in formazione, facendosi poi chiamare Richard Coley. Get Ready è l’unico album pubblicato dal gruppo, che a causa di numerosi cambi di formazione avvenuti anche durante le registrazioni del disco si sciolse praticamente nell’autunno del ’72. Oltre a diversi rifacimenti di brani di Jethro Tull, Donovan, Dave Mason e James Taylor, Get Ready contiene anche tre pezzi originali firmati da Calò, il quale proseguì poi la propria attività musicale come solista. Nell’album si segnala la presenza alla batteria di un allora sedicenne Walter Calloni, che poi avrebbe segnato la storia della musica italiana con Lucio Battisti, Area, Eugenio Finardi, PFM e tantissimi altri. Questa è la prima ristampa in vinile nero fedele all’originale del 1972, con inserto 30x30cm.
La seconda uscita per il RSD 25 è The Other Hell dei Goblin, un’eccellenza italiana nota in tutto il mondo, con una colonna sonora praticamente inedita. The Other Hell (L’Altro Inferno) è un B movie del 1981 diretto da Stefan Oblowsky (alias Bruno Mattei) sull’onda del successo di Inferno di Dario Argento: ambientato in un convento, il film horror mescola possessioni demoniache, fenomeni paranormali, rituali di magia nera e omicidi. La colonna sonora dei Goblin è composta da vari brani e outtakes tratti da Buio Omega, Patrick e Il Fantastico Viaggio del Bagarozzo Mark che sono stati accuratamente messi insieme per questa uscita speciale e unica; questo è anche il motivo principale per cui L’altro inferno è un film di culto soprattutto tra i fan dell’horror americano e giapponese. Per la prima volta in assoluto, Cinevox e AMS pubblicano questa colonna sonora in un’edizione speciale e unica in vinile fucsia trasparente con copertina gatefold tripla. Artwork di Fernando Proietti in collaborazione con la Scuola Romana del Fumetto. Inserto 60x30cm con note scritte da Fabio Capuzzo. Audio masterizzato in collaborazione con Fabio Capuzzo.
Richard Last Group:
https://ams-music.it/wp/richard-last-group-rsd2025-vinile-nero/
Goblin:
https://ams-music.it/wp/goblin-the-other-hell-rsd2025-clear-fuchsia-vinyl/