Gli AQVILEA, band cinematic symphonic metal di Monfalcone hanno annunciato la data di uscita del prossimo singolo dopo un lungo periodo di silenzio.
Prodotto dal pioniere del Gotheborg Sound Fredrik Nordström in Svezia, “ULTIMUM HEROS” vuole essere un brano imponente, con una struttura ipnotica, volta destare nell’ascoltatore diverse emozioni, dall’esaltazione alla destabilizzazione, dalla malinconia al senso di trascendenza.
Il singolo, della durata di circa quattro minuti, è accompagnato dal primo video lyric della band, nel quale è stata ricreata la città antica di Aquileia del primo secolo dopo Cristo.
In uscita il nove maggio, ULTIMUM HEROS verrà presentata in anteprima dal vivo dalla band al LUPUS in FABULA, live venue di Nimis, in provincia di Udine, dove la band terrà il primo concerto dopo più di un anno di assenza dalle scene il ventiquattro aprile.
Il trailer ufficiale del singolo verrà presentato nei prossimi giorni.
Di recente la band ha pubblicato sui social la locandina del singolo, la cui regia e soggetto sono stati affidati a Sarah Gioia Sintich, presso il Cinematic Studio di Monfalcone.
Pier Lando Baldinelli, fondatore del progetto ha dichiara:
“Siamo piuttosto orgogliosi di questo brano, del video e della sua produzione, credo abbia un potenziale altissimo, gli aspetti musicali mi consentono di considerarla più accattivante di “A Day before the Wolf”, poi, degustibus non disputandum est!”

Autore