Svelati i dettagli di “Panacea”, prossima uscita degli HERUKA: un EP di sei tracce totalmente cantato in italiano, concettualmente legato al full “Memorie” uscito nel 2022. Anticipato dal singolo “Francis Bacon”, adesso è disponibile anche il brano “Taedium Vitae” come visualizer e su tutte le piattaforme digitali.
Link visualizer: https://www.youtube.com/watch?v=zstSpEpg-xY
Link streaming: soundraiser.io/link/heruka-taedium-vitae
Questa nuova uscita conterrà cinque inediti per il combo Black Metal siculo-laziale ed una bonus track: si tratta di “Danza”, pezzo strumentale originariamente contenuto nel demo “Doxa Epicurea” del 2001 e qui presente in versione ri-registrata.
Tracklist:
1. Peisithanatos
2. Accabadora
3. Taedium Vitae
4. Francis Bacon
5. Panacea
6. Danza (re-recorded 2003 version)
La cover è un omaggio all’episodio della morte di Arria e Peto: Nel 42 d.C. Peto venne imprigionato a seguito di una rivolta fallita contro l’imperatore Claudio e condannato a morte, pur lasciandogli l’onore del suicidio in quanto ex console romano. Sua moglie Arria per prima si trafisse il petto con il pugnale, che subito dopo gli porse per indurlo a suicidarsi con lei. Peto, folgorato dall’esempio, decise allora di imitarla e togliersi la vita. La vicenda è narrata da Plinio il Giovane, mentre il dipinto è ad opera di François-André Vincent (1784).
“Panacea” sarà disponibile dal 21 marzo 2025 in versione digipack limitata e digitale su tutte le principali piattaforme di streaming attraverso Rude Awakening Records.
Contatti Heruka: https://linktr.ee/herukaproject
Contatti Rude Awakening Records: https://linktr.ee/rudeawakeningrecords