Il secondo album realizzato da OF THE MUSES, dal titolo molto evocativo “Underheavens— Of Blood, Ghosts and Saltwater”, inizia a prendere forma nella sua essenza più completa e intima.
Oggi vi presentiamo la meravigliosa copertina realizzata da Tryfar e la tracklist completa che vi farà sentire sotto pelle le emozioni e la bellezza di questo album:
1. Intro
2. A Summer Burial
3. Spirits Interlude
4. Pilgrimage
5. The In-Between Was A Fever Dream
6. Phantom Limb
7. The Night
8. Underheavens (Outro)
Cristina Rombi, mente e anima del progetto, ha registrato questa seconda creatura presso l’Opus Magnum Studio, gestito dal famoso produttore e musicista Déhà (Slow, Silver Knife, Wolvennest, ex Dropdead Chaos tra gli altri). La sua abilità ha modellato in modo impressionante il suono della nuova opera dell’artista italiana. Se con “Senhal” Cristina ci aveva introdotto in un mondo di poesia, rabbia e malinconia, con “Underheavens— Of Blood, Ghosts And Saltwater”, la talentuosa polistrumentista italiana ci accompagnerà in un universo molto intimo e personale altrettanto pieno di dolore, ma dipinto con tinte assolutamente vulnerabili ed esistenziali, espresse non più attraverso l’estremismo di urla, blastbeat e distorsioni, ma con una impressionante profondità emotiva e tagliente trasparenza, sia nel tema trattato, che per come questo viene manifestato in Arte, musica e parole.
Cristina ci racconta: “Presentare finalmente un album in cui ho messo il mio cuore e la mia anima, è qualcosa che mi rende incredibilmente felice. Senza dubbio, questo è il tipo di disco che ho sempre desiderato fare, e sono felice che My Kingdom Music mi stia supportando nella sua uscita.
Fondamentalmente, è un album sulla dipendenza, la malattia e la perdita di un genitore a causa dell’AIDS durante la crisi sanitaria degli anni ’80/inizio anni ’90. Ma in un senso più ampio, riguarda anche la rottura dei cicli, la ricerca di una chiusura, le conseguenze devastanti della disumanizzazione e della cancellazione, il fare i conti con la vita e la morte e cosa fare con il tempo che ci viene concesso qui sulla Terra.
Creare queste canzoni e condividere queste storie era qualcosa che sentivo il bisogno urgente di fare, e spero che le troverete degne del vostro tempo e della vostra attenzione”.
Siamo profondamente orgogliosi di ciò che sta per emergere e incredibilmente ansiosi di condividerlo con tutti voi.
“Underheavens— Of Blood, Ghosts And Saltwater” uscirà il 25 aprile 2025 per My Kingdom Music in LP, digipakCD, tape e formato digitale e puoi preordinarlo su: https://t.ly/QQNTv
OF THE MUSES is intimate, emotional and unique Art.
Siti ufficiali:
– MY KINGDOM MUSIC: https://linktr.ee/mykingdommusic
– OF THE MUSES: https://www.facebook.com/ofthemuses