Dopo averne annunciato l’imminente uscita, i Thrash Metallers siciliani XENOS A.D. svelano i primi dettagli del nuovo album. Intitolato “Reqviem For The Oppressor”, presenta l’artwork realizzato da Ivan Stan ed è stato masterizzato da Simone Mularoni ai Domination Studios. Uscirà il 23 maggio 2025 per My Kingdom Music in formato digipakCD e vinile e si può pre-ordinare su: https://t.ly/B3Vrj

Rifatevi gli occhi con la copertina e date un’occhiata alla tracklist dell’album che è la seguente:
1. 1986
2. Dogma Of War
3. Tears On The Face Of God
4. Crown Of Separation
5. Welcome The Destroyer
6. Children Of The Atomic Sun
7. The Bleeding Hands Of Faith
8. Reqviem For The Oppressor
9. Dance Of The Gods

Il frontman della band Ignazio Nicastro aggiunge: “Il concept dell’album è indissolubilmente legato alla guerra e ai suoi orrori e si esprime attraverso le 9 tracce dell’album. Nell’artwork della copertina con Ivan Stan abbiamo cercato di avere una rappresentazione visiva della violenza distruttiva della Guerra e quindi della nostra musica che ne rispecchiasse appieno l’immagine”.

Formato dagli amici Giuseppe Taormina (chitarra), Ignazio Nicastro (voce e basso), Danilo Ficicchia (batteria), il progetto XENOS A.D. ha rapidamente guadagnato riconoscimenti nella scena Metal europea grazie alla sua impressionante attitudine dal vivo e alle esibizioni in alcuni dei più grandi festival d’Europa (Wacken Open Air, Agglutination, Into The Grave, Area 53 tra gli altri).
La loro miscela esplosiva di testi legati alla guerra ed ai suoi orrori, combinata con il loro Thrash Metal implacabile e spaccacollo, rende omaggio agli Dei dell’età d’oro del genere come Slayer, Megadeth, Kreator, Exodus e Testament così come alcune delle tendenze melodiche e progressive di Metal Church e Death Angel.

I fan del Thrash Metal possono rallegrarsi del fatto che un’altra band sventoli con orgoglio la loro bandiera Metal.
Ora non vi resta che sperimentare la potenza e la furia dei XENOS A.D.

Siti ufficiali:
– MY KINGDOM MUSIC: https://linktr.ee/mykingdommusic
– XENOS A.D. https://www.xenosad.com

 

 

Autore