Trio psych garage milanese all’esordio, con riferimenti sonici alla West Coast Americana. Così vengono definiti dalle note in nostro possesso i Gasco, i quali si presentano con questo Ep intitolato ‘Fuzz, Tales and Reveries‘.
Effettivamente i riferimenti ci sono tutti sin dal primo brano, ‘All In Lotion‘ dove il garage si miscela ai suoni californiani e alla psichedelia con gusto e abnegazione dei musicisti, molto ligi al proprio dovere. Intriso di atmosfere beat risulta gradevole, grazie anche al buon uso dell’organo in un contesto lo-fi. Buona la prima si direbbe in ambito cinematografico, segue ‘I Said‘, un tuffo nel passato con lo sguardo al futuro, in un contesto simile al precedente brano, tra beat, psych e garage ma con meno california i nostri aggiungono una loro visone più moderna e ben strutturata.
Proposta meno canonica quella di ‘Blue‘ che esce dagli schemi dei precedenti, suonando comunque molto “antica“, sognante e ponderata, senza particolari picchi emozionali se non nella parte finale grazie ai cori ben strutturati. Chiude questo esordio ‘Get It On‘, ritmi più serrati, riverberi altisonanti, parti stoner più che garage ma effetto molto interessante.
Esordio promettente, restiamo in attesa del full lenght per avere conferma del talento di questi ragazzi.
Gary Stone
Tracklist:
- All In Lotion
- I Said
- Blue
- Get It On
- Anno: 2024
- Etichetta: Waddafuzz
- Genere: Garage Psychedelia Beat
Links: