La band progressive metal Omega Zero torna con un nuovo capitolo del proprio universo musicale e narrativo: “Blessed By Darkness”, il nuovo singolo in uscita il 21 febbraio. Il brano si presenta come il diretto seguito di “Cursed By Light”, offrendo l’altra faccia della medaglia del sound e della storia introdotta in precedenza.
Con una forte impronta di progressive metal moderno, “Blessed By Darkness” spinge il lato più aggressivo della band, combinando chitarre a otto corde e un intenso lavoro di sound design per creare un’esperienza sonora potente e immersiva. “Far coincidere tutti gli elementi, tra l’impatto delle chitarre e la complessità del sound design, è stata la sfida più grande nella produzione di questo singolo”, commentano gli Omega Zero.
Anche il videoclip manterrà un legame stretto con “Cursed By Light”, espandendone la storia da una prospettiva differente e presentando un mix tra elementi narrativi e performance della band. I fan possono aspettarsi una sorpresa nel vedere il lato più heavy del catalogo Omega Zero, un sound che porterà la band verso nuove direzioni sonore.
“Blessed By Darkness” è solo l’inizio di un anno ricco di nuova musica per la band, con altri brani in arrivo nei prossimi mesi.
“Blessed By Darkness” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 febbraio.