Riceviamo e pubblichiamo:
Dopo l’uscita del lyric video di „Jolly Joker“, segnaliamo la pubblicazione del secondo lyric video: „Black Sun“, tratta dal nostro attuale album „Seven VII“.
A un primo ascolto, “Black Sun“ si discosta da molte altre canzoni della band, che solitamente hanno come base testi con messaggi immediati e positivi. L’intento del testo di „Black Sun“ é di far riflettere chi ascolta il brano, e la musica è stata composta appositamente per enfatizzare l’impatto con le parole dalla canzone. Eccone il riassunto: E se… e se un giorno improvvisamente il sole diventasse grigio e poi nero? Un sole nero che non fornisce più calore trasformerebbe il pianeta blu in una nuova dimensione, un posto buio, senza calore, una nuova era glaciale. Non ci sarebbe più vita, né biodiversità, e la civiltà umana non avrebbe alcuna possibilità di sopravvivenza. L’uomo si sente grande e onnipotente nella sua sete di progresso, ma nell’infinito e nell’eternità è piccolo e insignificante. Il sistema solare e le galassie prima o poi scompariranno. Questo giorno un giorno arriverà. La Dea dell’Ira non avrà pietà e i fantasmi del passato emergeranno dalle tenebre… Dobbiamo valorizzare e proteggere la vita in tutta la sua biodiversità. Viviamo la vita, amando la vita.
Il lyric video di „Black Sun“ è stato prodotto da Iandro Antonio (Shaumbra Artvisual), il testo scritto da Rob Irbiz, mentre la musica è stata composta da Mattia HeadMatt Carli. L’assolo della canzone è invece stato eseguito da Francesco Pinter.
Il lyric video è visibile al seguente link: