La band italiana Niamh continua a distinguersi nella scena alternativa con il nuovo album, ‘People Of The Underworld.’ Questo lavoro si presenta come un viaggio nell’oscurità dove si aggirano creature reiette, che covano sentimenti di tristezza e di vendetta

L’album è una sinfonia di suoni contrastanti: pesanti riff di chitarra si mescolano con melodie eteree, creando un’atmosfera claustrofobica ma stranamente liberatoria. La produzione, curata con maestria, dà spazio a ogni elemento, dalla voce penetrante del frontman ai dettagli più sottili determinati da un sapiente uso di sintetizzatori che vanno ad esaltare l’atmosfera e completare l’ascolto.

People Of The Underworld non è semplicemente un album, ma un viaggio nel sé più profondo. Più che goth, con un retrogusto di rabbia e vendetta. Un modo per affrontare insieme la tristezza e l’euforia.

“Siamo i diversi, i reietti, quelli che quando passi, la gente si parla nell’orecchio guardandoti di nascosto. InPeople Of The Underworld urliamo solitudine, rabbia, rivalsa”.

Con ‘People Of The Underworld, i Niamh confermano il loro status di pionieri di un sound che mescola elementi di alternative metal, post-grunge e sperimentazione sonora. È un album che richiede attenzione e dedizione, ma che sa ripagare con un’esperienza emotiva e sonora unica.
Un must per chi ama la musica che sa essere potente e introspettiva.

 

Loris

 

Tracklist:

  1. The Unloved
  2. Sons of God
  3. Shining like Sirius
  4. I, The Underdog
  5. A Time For Farewell
  6. Antibiotic
  7. The Wow Effect Prt2
  8. Killjoy
  9. Seek & Destroy
  • Anno: 2024
  • Etichetta: Lucky Bob Records
  • Genere: Gothic Alternative Metal

Links:

Facebook

Instagram

 

 

Autore