Proviene dalla capitale questa interessante proposta chiamata Smoking Tomatoes, fautori di un hard rock venato di funk. ‘The Choice Is Mad‘ è il secondo Ep, che segue un singolo del 2021.

I 5 brani proposti risentono delle influenze dei singoli membri, hard rock, funk, blues e via discorrendo. L’iniziale ‘Mask On‘ esprime energia magnetica che cattura l’attenzione grazie anche al grande lavoro delle chitarre, ma anche al cantante davvero bravo.

Il ritmo funk caratterizzato da una base rock molto dura esplode nei riff di ‘Parasite‘, solito gran lavoro delle chitarre ma anche il basso qui si esalta nelle partiture funk, e sul finale un solo sgargiante amplifica il potenziale del quartetto romano.

Stile a metà strada tra Bon Jovi e Red Hot Chili Peppers per ‘Out Of The Room‘, brano che risulta più pacato ma non meno di effetto, in cui la classe dei musicisti (davvero molto bravi) viene fuori con fragore.

Prepotente l’introduzione di ‘Radical Sheep‘ ma è tutto il brano che vive di cambi di tempo, linee di basso possenti, riff essenziali e solo da brividi, veramente la tecnica di questi ragazzi è sopraffina.

L’Ep si chiude con ‘Guinea Pig‘, e la chiusura non è da meno dei precedenti, ancora basso super, chitarre frizzanti, energia a profusione, batteria devastante e un cantante di prim’ordine. In questo caso anche cori che si incastrano alla perfezione nel contesto del brano.

Che dire, una scoperta veramente interessante per il sottoscritto e spero presto di sentirli sulla lunga distanza!

 

Klaus Petrovic

 

Tracklist:

 

  1. Mask On
  2. Parasite
  3. Out Of The Room
  4. Radical Sheep
  5. Guinea Pig
  • Anno: 2024
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Hard Rock Funk Blues

Links:

Spotify

Facebook

Instagram

Autore