Andata persa nel crash della precedente versione del nostro portale, la recensione del primo Ep dei Sarneghera? e perso nei meandri della redazione il secondo episodio, mi trovo a recensirlo praticamente dopo un anno.

“La Sarneghera è una tempesta sonora. La storia di un alieno naufragato vicino al lago. Il tentativo di comunicare sintonizzandosi sulle frequenze di una vecchia radio. L’ostinazione del Dottor Vanderlei. La Sarneghera è tempesta che porta il sereno”

Come non essere d’accordo?

Il quartetto mischia sapientemente crossover, hardcore, punk, rock e chi più ne ha più ne metta, orgogliosamente personali, decisamente forti di se stessi, aiutati dal Dr. Vanderlei sciorinano un Ep evoluto, didattico, prezioso per chiunque ami le contaminazioni rock. Il loro linguaggio universale denominato “smootiesh” o “frullatese” esplode fragoroso nei primi tre brani, mentre l’ultimo è in lingua madre. Bordate di riff granitici e compatti, progressioni melodiche, stop and go, il tutto sapientemente gestito e tutto da ascoltare.

Adesso attendiamo la prova sulla lunga distanza per decretarne il valore indiscusso, non deludeteci.

 

Gary Stone

 

Tracklist:

  1. Human Killa Machina
  2. Vono Box
  3. Sos
  4. L’Universo è una parte di me
  • Anno: 2023
  • Etichetta: Overdub Recordings/I Dischi del Minollo
  • Genere: Crossover Hardcore Punk Rock

Links:

Facebook

YouTube

Bandcamp

 

Autore