In attesa del primo full lenght, i Requiem’s Embrace cominciano a far parlare di sé con un EP pubblicato dalla Sleaszy Rider Records: “Nightmares And Fairytales” è, quindi, solo un assaggio di quella che sarà la proposta artistica della band, ossia un symphonic power metal melodico e attuale.

I Requiem’s Embrace nascono da un’idea di Alex Mele (Kaledon) e della cantante Eleonora Damiano, che reclutano nella line-up membri ed ex membri dei Kaledon, oltre alla bassista Silvia Pistolesi.

I tre brani proposti sono tutti ben costruiti e gradevoli nel complesso, pur risultando troppo omogenei e forse un po’ scontati. Il sound dei Requiem’s Embrace, tuttavia, ha una connotazione orecchiabile ed elegante in grado di riscuotere buoni consensi anche a livello internazionale.

Ne sono un esempio l’ammaliante “Lady Foxeglove”, così come “Nightmares”, un brano dall’atmosfera malinconica smorzata appena dal tiro più sostenuto del ritornello. Decisamente più incisiva ed originale, invece, “Scarlet Meadows”, sicuramente la traccia migliore delle tre.

Un buon inizio, dunque. Non sufficiente, però, per poter dare un giudizio sul sound e sulle qualità di una band, pur se potenzialmente in grado di produrre ottimi risultati.

Non possiamo far altro, quindi, che attendere quello che sarà, confidando nelle buone premesse di “Nightmares And Fairytales”.

Luy C.

 

Tracklist:

  1. Lady Foxeglove
  2. Nightmares
  3. Scarlet Meadows

 

  • Anno: 2024
  • Etichetta: Sleaszy Rider Records
  • Genere: symphonic power metal

Links:

Facebook

Spotify

Autore