II Edizione
Officina Concerti, in collaborazione con BBcode Booking, Nadir Music ed Infection Code sono lieti di annunciare la seconda edizione dell’ Alexandrian Metal Assault!!!
Anche quest’anno, dopo il buon responso di pubblico dello scorso anno, l’organizzazione ha deciso di portare nuovamente un po’ di sano headbanging ad Alessandria sul palco de l’Officina in Largo Catania 17 e lo farà con una line up davvero interessante!!!!
Ecco le band che faranno parte dell’Alexandrian Metal Assault!!!
ALLTHENIKO – Nati all’inizio degli anni 2000 e con all’attivo sette album e svariati singoli, hanno girato l’ Europa e l’Italia suonando insieme a Blaze Bailey, Nocturnal Rites, Vendetta, Artillery, Sacred Steel, Extrema e Strana Officina. Il loro ultimo album, “Italian History IV”, uscito per la Pure Steel Records, è un concentrato di intransigente ed incontaminato speed metal!!! Senza nessun compromesso!!!
https://www.facebook.com/alltheniko
NECROART – possono essere considerati dei veterani di quelle sonorità oscure che abbracciano gli stili più estremi del metal. Dal black al gothic passando per un melodic death molto personale. Cinque album all’attivo, venticinque anni di carriera tra i palchi di tutta Europa!!!
https://www.facebook.com/necroartband
WARMBLOOD – hanno fatto scuola nell’underground metal italiano più estremo. Formatisi nel 2002 e con cinque album all’attivo, i Warmblood interpretano un death metal old school molto personale ed originale che a tratti arriva a sfiorare tinteggiature thrash metal e prog. Il loro ultimo disco “Master Of The Dead” è un autenticato capolavoro di death metal old school ben bilanciato tra richiami nordici (Dismember) ed echi americani (Obituary). L’album è un concept sulla vita di Paolo Gorini, scienziato ed inventore della cosiddetta “pietrificazione”. Argomento che rende il disco, ed il messaggio dei Warmblood ancora più interessante.
https://www.facebook.com/warmbloodfromhell
INFECTION CODE – co-organizzatori del festival, si sono formati nel 1999 ed hanno all’ attivo nove album e tre EP!!! Considerati tra i pionieri dell’ industrial thrash metal con più di 400 concerti all’attivo tra Italia ed Europa, hanno condiviso il palco con Eyehategod, Zeni Geva, Sadist, Cripple Bastards, Cult Of Luna, The Ocean , vantano collaborazioni con Billy Anderson, Eraldo Bernocchi e Tommy Talamanca. Presenteranno all’ Alexandrian Metal Assault!!!, il loro decimo album che uscirà a metà 2025!!!
https://www.facebook.com/infectioncode
SKW – sono la band più trasversale che avremo al festival. Attivi dal 1989 con il nome SkyWalker poi cambiato in quello attuale nel 1998, hanno davvero messo a ferro e fuoco qualsiasi palco esistente in Italia ed in Europa. Hanno condiviso il palco con Soulfly, Amorphis, Jason Newsted e molti altri. Hanno all’attivo cinque album ed un Ep ed un sacco di collaborazioni con moltissime bands ed artisti internazionali. Il loro crossover metal appunto, attraversa svariati generi dal thrash metal di fearfactoriana memoria, al nu metal, passando per l’hardcore ed il metal classico ed i loro show sono una scarica di adrenalina ed un calcio in faccia!!!
https://www.facebook.com/officialskw
MODERN AGE SLAVERY –Siamo orgogliosi di annunciare i Modern Age Slavery come hedaliner dell’ Alexandrian Metal Assault 2025!!!
Per la prima volta in Alessandria, I Modern Age Slavery, attivi dal 2007, sono una band che ha catturato l’attenzione internazionale con il loro potente mix di death metal e deathcore e diversi tour a supporto dei loro quattro album!!! Con un impatto live devastante ed una perizia tecnica eccelsa sono in Italia tra i leaders indiscussi di un certo tipo di death metal che fa l’occhiolino alle nuove correnti del death core!!! Noi li abbiamo visti sopra un palco… e sono degli animali!!!!
https://www.facebook.com/tmasofficial
Oltre alla musica ci sarò la possibilità di cenare presso L’Officina con moltissimi piatti anche vegani e soprattutto si potranno gustare dissetanti birre artigianali oltre a gironzolare, tra un cambio palco ed un altro, tra i numerosi stands di abbigliamento metal, Cd, Vinili, e libri….
Inzio Concerti ore 19.30
Apertura Porte ore 19.00
Link Evento: https://www.facebook.com/events/428817350243664