Comunicato 13/12
DIE EGO (UK)
+ DEUS NEMESI (I)
@ EXCALIBUR PUB
ore 22
Serata all’insegna del death/thrash metal
con i potentissimi DIE EGO dall’Inghilterra ed i nostrani DEUS NEMESI come band di apertura, venerdì 13/12 presso l’Excalibur Pub di Chiavari GE.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
DIE EGO
La band inglese (ma con membri di origini italiane ed argentine) e’ impegnata in un mini tour che toccherà nel mese di dicembre anche Chiavari in provincia di Genova, oltre a Milano e Torino.
I Die Ego nascono nel 2015 e traggono ispirazione da icone del metal e dell’hard rock come Metallica, Pantera, Alice in Chains, Slipknot, Death. Propongono un metal potente caratterizzato da un muro di suono compatto e da una voce che spazia attraverso le tecniche vocali più estreme, scream e growl.
La band ha presto lasciato il segno sulla scena londinese, grazie a energici spettacoli dal vivo e ad una forte risposta al loro primo demo “Song For The Insanity” uscito nel 2018.
Molte le apparizioni degne di nota in locali ed eventi come l’O2 Islington e il Camden Rocks Festival.
La band ha continuato la sua ascesa con l’uscita dell’album di debutto “Culto” uscito nel 2020 e che nonostante la pandemia ha riscosso un buon successo. L’anno scorso hanno pubblicato il loro secondo album “74 Days Staring At The Void” prodotto da Martin Furia dei Destruction
La band sta portando l’album in tournée senza sosta, suonando in tutto il Regno Unito e in Europa.
Il gruppo è attualmente impegnato nella composizione del terzo album e nell’organizzazione di nuovi tour.
Formazione:
Gabe Scapigliati – voce e basso
Diego Fardel – chitarra
Sambo – batteria
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
DEUS NEMESI
l’attuale line up nasce nel 2019.
La band ha iniziato con cover che spaziavano dall’hard rock al thrash metal, e si e’poi dedicata alla stesura delle prime canzoni originali, caratterizzate da sonorità heavy / thrash old school con tratti metal più moderni e testi in italiano.
Dal 7 ottobre 2023 su tutte le piattaforme è possibile ascoltare il primo album d’esordio, LEGGENDA.
Il disco ha tipiche caratteristiche thrash metal, riff di chitarra violenti, sostenuti da un basso metallico e una batteria sferzante; il tutto accompagnato da un cantato in italiano ruggente e alternato a parti che lasciano spazio alla melodia e a parti epiche.
Attualmente il gruppo sta lavorando a nuovi brani che faranno parte del secondo album.
Formazione:
Leonardo Eroico – chitarra ritmica e voce
Matteo Boccardo – basso
Gabriele Bobbio – chitarra solista
Manuel Delucchi – batteria
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
La serata all’Excalibur Pub di Chiavari si preannuncia un evento fortemente atteso da tutti gli appassionati di metal, che non hanno spesso occasione di poter apprezzare in zona eventi dedicati a questo genere di musica.