La band melodic/progressive death metal HEXABROT ha pubblicato il singolo “Lullaby Of The Descent” tramite Ænima Recordings. Si tratta del debutto della band torinese, attualmente impegnata con i lavori sul primo EP, che uscirà sotto Aenima Recordings nei prossimi mesi.
Guarda il lyric video di “Lullaby Of The Descent”: https://tinyurl.com/vt4vhfbr
Ascolta/scarica la canzone su
Spotify: https://tinyurl.com/framj9u2
Apple Music: https://tinyurl.com/mr2nxvvf
Amazon Music: https://tinyurl.com/ds3ar6v2
“Lullaby Of The Descent” è una storia tutta umana di dolore, rimorso, ambizione e fallimento. Partendo da una rivisitazione libera e non religiosa dell’espulsione e della successiva caduta di Lucifero dal cielo, la canzone canta la lode dell’atteggiamento orgoglioso, e tuttavia sottomesso, di sfidare l’ordine delle cose. La posizione del fuggitivo diventa un simbolo di libertà, di pensiero, di conquista; nella nostra versione del vecchio racconto queste aspirazioni prendono la forma di una sfida che il personaggio, simbolo dell’umanità, è destinato ad accettare per l’eternità.
Gli HEXABROT sono l’ultima aggiunta ad un panorama metal italiano in continua crescita e ispirazione. Nata nel 2023 dagli sforzi creativi di Paolo Jansen (chitarra e synth), la band è presto completata con le orecchie capaci dell’ingegnere del suono Samuele Forte (chitarra), l’atteggiamento intricato ma in-your-face di Mattia Caporrella (batteria), i bassi sontuosi e di buon gusto di Gael Finauri (basso e tastiere) e i ruggiti angosciati di Nicola Miceli (voce). I HEXABROT cercano risposte per il futuro guardando al passato, vedendo le radici del proprio sound nei Dark Tranquillity e nel melodic death metal degli In Flames, in band progressive quali VOLA e Between the Buried and Me e il mondo delle colonne sonore (Mike Oldfield, John Carpenter, Goblin). I testi abbracciano alcune sensibilità metal tradizionali, affrontando anche la storia e la finzione, offrendo un’ampia varietà di temi, grazie anche al flusso di lavoro collaborativo della band.
HEXABROT line-up:
Nicola Miceli – Voce
Paolo Jansen – Chitarra, Synth
Samuele Forte – Chitarra
Gael Finauri – Basso, Tastiera
Mattia Caporrella – Batteria
Registrato e mixato Samuele Forte presso Ænima Recordings
Mastering – Simone Lampedone
Artwork – Paola Cera
Foto – Davide Nunnari