Blind Lotus, rendono disponibile da oggi, 22 Novembre, il brano Sacrilege. Il singolo esce sotto l’etichetta Volcano Records & Promotion ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Si tratta dell’esordio della nuova formazione toscana nata dall’unione dei membri di altri progetti musicali.

 

L’idea del progetto Blind Lotus vede la luce nel 2022 in seguito all’incontro di due band metal grossetane con sound molto diversi tra loro. Ovvero, I Let Them Fall, con il loro epic metalcore, e la formazione heavy/thrash metal Athrox. I componenti dei due gruppi, tutti con molta esperienza live e discografica alle spalle nel mondo della musica alternativa, decidono di cercare la propria personalissima interpretazione del metal moderno. Creano così delle canzoni che possano mescolare in maniera efficace i background dei vari membri.

Le prime tracce sono state registrare in Umbria nello studio di Giovanni Rosellini (Undergrind Media). Il mix/master invece è stato affidato a Matteo Magni. Tutta la parte visuale del progetto è opera di Carlo Settembrini, Enrico Frati e Rita D’Aniello. Rispettivamente hanno realizzato video, foto e artwork dei singoli.La band debutterà sul palco del Rockstar di Capalbio il 23 novembre ed è già a lavoro sulle prossime canzoni e i prossimi concerti.

 

Sacrilege è il singolo di esordio dei Blind Lotus, band alt modern metal toscana. Il brano mescola un riffing aggressivo e groovy con parti melodiche ed orecchiabili, il tutto accompagnato da una produzione che unisce elementi elettronici e sinfonici a cura di Leonardo Pruneti. Le vicende narrate nel concept della band sono ambientate in un mondo distopico dove ogni sentimento negativo è amplificato ed estremizzato, uno scenario oscuro e caotico che non lascia spazio a nessuna redenzione. I Blind Lotus sono pronti a travolgere la scena con questa miscela di groove e oscurità sonora.

ASCOLTA IL BRANO QUI

I Blind Lotus sono: Gabriele Catoni alla voce, Sandro Seravalle e Francesco Capitoni alle chitarre, Andrea Capitani al basso e Marco Manus alla batteria.
Rimani in contatto con la band attraverso i social

Link Instagram: https://www.instagram.com/blindlotus/

Link Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61568485283256

Autore