GENUS ORDINIS DEI: nuovo singolo “Eternal Cycle”
con Ambre Vourvahis alla voce, e tour europeo con XANDRIA & SIRENIA.

Il nuovo singolo Eternal Cycle, con la partecipazione di Ambre Vourvahis degli Xandria, è disponibile su tutte le piattaforme a partire da oggi 15 novembre 2024. Ascoltalo a questo link.

I pionieri italiani del Symphonic Death Metal, Genus Ordinis Dei, hanno appena annunciato il nuovo singolo Eternal Cycle, con la straordinaria collaborazione della cantante degli XandriaAmbre Vourvahis. Il brano sarà distribuito a livello mondiale, a partire da oggi, 15 novembre 2024, via Eclipse Records.

Eternal Cycle è il secondo singolo della band dopo l’uscita dell’album The Beginning e della serie di videoclip metal pubblicata l’8 dicembre 2023 da Eclipse Records. Il brano è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Tommaso Monticelli presso il Sonitus Studio a Crema, in Italia.

L’European Tour di undici date con Xandria e Sirenia inizierà il 19 novembre 2024. Scopri i dettagli e acquista i biglietti a questo link.

Il pezzo è un’imponente traccia symphonic metal che fonde mitologia e profondità emotiva. Grazie alle affascinanti vocalità di Ambre Vourvahis, Eternal Cycle rielabora il mito di Persefone e Ade, esplorando la nascita delle stagioni e il ciclo eterno di vita, morte e rinascita. Musicalmente, il brano è una tempesta di maestosità orchestrale, ritmi serrati e riff intensi. La voce eterea di Vourvahis contrasta magnificamente con i growl del cantante della band, incarnando la dualità di luce e ombra, vita e morte. L’interazione tra gli elementi sinfonici e la base metal cattura la tensione e la passione al cuore del mito.

Dichiarazioni della band e di Ambre Vourvahis
“Quando ho sentito per la prima volta Ambre degli Xandria, ho capito subito che avremmo fatto grandi cose insieme,” racconta Nick Key, chitarrista e cantante. “Collaborare con Ambre è stata un’esperienza incredibile; i toni della sua voce, la sua attenzione ai dettagli e la sua grande apertura e professionalità mi hanno colpito e ispirato. L’intreccio delle nostre voci è qualcosa di magico, e sono certo che il pubblico sentirà ed entrerà in questo meraviglioso viaggio con noi… con immensa emozione.”

Ambre Vourvahis aggiunge: “Ascolto i Genus Ordinis Dei da molti anni. Quando ho sentito il loro brano Salem con Cristina Scabbia, ho pensato a quanto sarebbe stato bello collaborare con loro un giorno. Sembra che l’abbia manifestato! Mi sento estremamente onorata di aver contribuito a un brano così straordinario, perfettamente in linea con i miei gusti musicali. I growl di Nick sono incredibili, e il contrasto tra le nostre voci si adatta perfettamente alla storia della canzone.”

 

DISCOGRAFIA
The Beginning 
(album) – 2023
Glare of Deliverance (album) – 2020
Nemesis feat. Melissa VanFleet (single) – 2019
Great Olden Dynasty (album) – 2017
EP 2016 (EP) – 2016
The Middle (album) – 2015

GENUS ORDINIS DEI lineup
Nick K (voce & chitarra)
Tommy Monticelli (chitarra & orchestra)
Nico Pedrali (batteria)

 

Per ulteriori informazioni sui GENUS ORDINIS DEI
WEBSITE
FACEBOOK
INSTAGRAM
SPOTIFY

METAL SERIES ‘THE BEGINNING’

Autore