La band Djent Bolognese “Universe in my Yard”, è pronta a sorprendere il pubblico con la release del loro nuovo singolo “Neon”, in uscita il 13 dicembre su tutte le piattaforme digitali. La canzone, un brano denso di atmosfera e tensione, è ambientata ad Astana e racconta la storia di una donna che, ogni notte, viene misteriosamente tormentata dalla presenza di una figura femminile ambigua e silenziosa. In un crescendo di intensità, l’ascoltatore è accompagnato in un viaggio onirico e surreale, lasciato volutamente in bilico tra il mondo reale e quello psicologico.
La canzone rappresenta un’esplorazione dei confini della mente umana in quanto la band si è ispirata alla sottile linea tra la percezione e la realtà, non si voleva solo raccontare una storia in musica, ma creare una sensazione che rimanga anche dopo l’ascolto: quella sensazione di dubbio che ci accompagna nei momenti più bui della notte, il tutto accompagnato da un solido riffing a metà tra il Djent ed il Metalcore moderno.
L’occasione per ascoltare il nuovo brano sarà il 14 Dicembre, infatti, gli Universe in my Yard si esibiranno al Ca’Vaina di Imola (BO), condividendo il palco con gli Aasar, He Comes Later e Ruikill Dilemma. Una serata che promette sonorità potenti e avvolgenti, perfette per chi ama il Djent e le sonorità del metal moderno.
Contatti Stampa:
Universe in my Yard
Email: uimy.band@gmail.com
Spotify: https://shorturl.at/LjAmW
Instagram: @universeinmyyard