Tra le fredde montagne di Cuneo e le colline cupe di Cherasco, nascono i Mortress. La band fonde secondo i propri gusti musicali black metal, death metal e influenze neoclassiche, che ha come risultato melodie inquietanti che risuonano tra oscurità, ma con una scintilla di speranza.
Mortress è il prodotto di una collaborazione artistica tra il giovane chitarrista Carlo Desimone e la bassista/synth artist Federica Ansanelli. Originariamente, i due artisti avevano formato una one woman band, mentre Carlo Desimone portava avanti un progetto solista di musica neoclassica.
A completare la formazione c’è il giovane batterista Lorenzo Aimo, la cui creatività eccezionale e l’uso abile dei piatti amplificano la profondità atmosferica delle composizioni di Mortress.
Inoltre, la band ha recentemente completato il processo di scrittura per il loro album d’esordio ed è ora nelle fasi finali di registrazione. Stanno collaborando con vari artisti per arricchire ulteriormente il suono dell’album, promettendo un’esperienza di ascolto diversificata.