“And Once The Storm Is Over” è il terzo album della band italiana Nagual, un’opera ambiziosa che espande i confini del rock alternative con punte progressive, portando l’ascoltatore in un viaggio intenso tra suoni marcati e momenti più melodici.
Otto tracce per oltre trenta minuti di musica che introducono l’ascoltatore a un mondo sonoro denso e stratificato. I Nagual dimostrano subito la loro tecnica, alternando riff pesanti e sezioni strumentali intricate con passaggi atmosferici quasi meditativi. La voce del cantante, profonda e grave, si fonde perfettamente con il resto della strumentazione conferendo all’ascolto la giusta dinamica.
La band gioca con i contrasti: le chitarre possenti si mescolano con delicati arpeggi, creando melodie che catturano l’attenzione dell’ascoltatore portandolo ad un livello di ascolto , intenso e profondo. I Nagual dimostrano la loro capacità di creare tensione e rilasciarla in modo devastante, chiudendo l’album con un senso di completamento e pace con la traccia “Waterwall“.
“And Once The Storm Is Over” è un’opera intensa, che richiede attenzione e coinvolgimento emotivo da parte dell’ascoltatore. I Nagual hanno costruito un album che non solo rispetta i canoni del rock alternative e progressive, ma che li sfida e li trasforma, creando qualcosa di unico. Per chi ama questo genere di sonorità, è un disco imperdibile.
LORIS
Tracklist:
- And Once The Storm Is Over
- Going Nowhere
- Fading Away
- Too Far Gone!
- Life Kills You
- Where Memories Are Blind
- Wildfire
- Waterwall
- Anno: 2024
- Etichetta: OrzoRock Music
- Genere: Alternative Rock
Links: