Il 18 ottobre 2024 segna un momento cruciale per il progetto musicale Poison Blackout con l’uscita di “Forever”, il primo brano in italiano della band, che apre una nuova fase artistica. Distribuito da Wanikiya Record/Promotion, “Forever” anticipa una serie di singoli che vedranno la luce nei prossimi mesi, culminando con la pubblicazione di un nuovo album nel 2025.
“Forever” è un pezzo forte, intenso e dal carattere deciso. Federico Carbone (unico membro fisso della band) dimostra ancora una volta la sua capacità di evolversi senza perdere la propria identità. Il sound è radicato nell’Alternative Rock ma si distingue per l’aggiunta di chitarre droppate e campionamenti elettronici che danno una freschezza moderna al pezzo. Nonostante questo cambio sonoro, l’essenza dei Poison Blackout rimane riconoscibile e coerente con il loro stile.
BIO
I Poison Blackout sono il progetto solista del polistrumentista bergamasco Federico Carbone. La première del singolo “One Love” è stata pubblicata in esclusiva per Metal Hammer. Il brano “Not Fair” è stato presentato sul prestigioso palco dell’Ariston in occasione della finale di Sanremo Rock. A Novembre 2021 pubblicano il loro primo album ufficiale “Inner Shelters And Starry Skies”. Grazie alla partecipazione durante l’anno ad eventi importanti nelle principali città italiane la band comincia ad affermarsi, specialmente nel nord Italia. A Gennaio 2023 pubblicano un nuovo EP, intitolato “Blood n’ Sins” cui segue un fortunato tour. A Gennaio 2024 pubblicano un nuovo singolo, intitolato “Fix Myself”, l’ultimo brano del progetto in lingua inglese. Con “Forever”, i Poison Blackout iniziano un nuovo capitolo in italiano, anticipando una serie di brani inediti.