Fence on the Forehead, tornano con un nuovo singolo e videoclip, “Rewind”, che anticipa l’uscita del loro primo album completo, Afterbirth, atteso per l’inizio del 2025.

GUARDA IL VIDEO: https://youtu.be/dcjdvw7tbcQ

Dopo aver raccolto consensi con il loro EP di debutto Ashtray (luglio 2023), la band continua a esplorare sonorità grunge e alternative anni ’90, arricchite da influenze che spaziano dallo stoner allo shoegaze, dall’hardcore al death metal.
La band, nata nel 2022 ha subito creato il proprio sound distintivo, sapendo attingere da sonorità tradizionali per creare una mescolanza sonora personale ma accessibile, capace di conquistare ascoltatori in maniera trasversale.

Il nuovo singolo incarna a pieno questo spirito e approccio creativo, diventando un biglietto da visita molto rappresentativo di quelle che possono essere le aspettative circa questo album di debutto.

“Rewind” è una riflessione intensa e personale sulle difficoltà della vita quotidiana, paragonata a un videogioco difficile e pieno di sfide, mentre intorno tutto sembra scorrere con leggerezza.

Come spiega la band: “L’idea era quella di riuscire ad incanalare in pochi minuti il nostro concetto di difficoltà nella vita di tutti i giorni. Nel testo si parla di un videogame, difficile da battere e da giocare, mentre tutti gli altri conducono la loro vita senza sapere delle difficoltà altrui.”

Il videoclip ufficiale di “Rewind”, realizzato dal regista e sceneggiatore Davide Fanton, amplifica questo concetto visivo attraverso una grande festa in cui tutti si divertono, tranne il protagonista, assorbito dal suo gioco e isolato dalle dinamiche sociali che lo circondano.

A ridosso dell’uscita di “Rewind”, Fence on the Forehead porteranno la loro energia sul palco nelle seguenti date:

  • 25 ottobre 2024: Il Borgo (Montebello Vicentino, VI)
  • 16 novembre 2024: Laghetto Rosa (Cerea, VR)

FENCE ON THE FOREHEAD su Instagram

Autore