Straordinario talento musicale, Jiro è un nome noto nella scena punk americana la sua band KAMIKAZI è di assoluto culto in California, con due brani presenti nella colonna sonora di Arma Letale.

Adorato dai colleghi, JIRO  vanta collaborazioni con membri di Blondie (Clem Burke), The Cars (Elliot Easton), Social Distortion e Adolescents, che hanno partecipato al suo album di recente realizzazione ( oltre a CJ Ramone e Daniel Ray) e a supporto del quale è appunto in tournee; ad accompagnarlo in questo tour troviamo anche Alex Kane alla chitarra, un musicista che non ha bisogno di presentazioni visti i suoi trascorsi con Marky Ramone e Richie Ramone dei Ramones, Anti Product, Life, Sex and Death, oltre ad aver composto colonne sonore per Hollywood.

Ad accompagnare Jiro ci saranno i WARDOGS, tributo ufficiale Italiano ai Ramones.

… non volevamo fare una copia della band originale, ma una cosa tutta nostra; ci piaceva l’idea di partire

da dove i Ramones avevano lasciato e offrirne una versione moderna pur sempre nel rispetto della

tradizione. Anche i suoni rispecchiano questa filosofia, sono grossi e pesanti, sporchi e diretticome se i

Ramones suonassero ai giorni nostri”.

Insigniti del riconoscimento di Tribute Band Ufficiale Italiana nel 2013 da Marky Ramone, sono stati in tour con lui in Italia e Stati Uniti suonando anche all’Home Festival nell’ambito della più grande manifestazione mondiale celebrativa del 40esimo anniversario della fondazione dei Ramones con special guest della serata Piero Pelù dei Litfiba davanti a 20.000 persone.

Hanno diviso il palco con Fang, Morlocks, Napalm Death, Sank Rock, Meteors, L.A Guns, Dictators Nyc, Hellbound Glory, Prodigy, Eagle of death Metal, Black Stone Cherry, Warrior Soul, Thundermother e Danko Jones oltre ad andare in tour con Bo Matheson dei Los Gusanos di Nyc.

Sono stati in tour con Monte A. Melnick (tour manager Ramones) e George Du Bose (fotografo ufficiale Ramones) per la promozione della biografia italiana di Monte A.Melnick di cui hanno curato la versione italiana, ha suonato con loro Daniel Rey (produttore dei Ramones) e Rick Weinman, storico guitar tech di Johnny Ramone, Eddie Vedder e Rammstein, è nella loro Crew.

Organizzano annualmente l’Italian Ramones Convention che nel 2019 li ha visti protagonisti sul palco dell’Alcatraz di Milano, è attivo il fan club Italiano (Wardogs Army) che segue e supporta la band nei live con attività per i soci e nel 2018 è nato il Wardogs Fan Club Austria.

Oltre a comparire in due compilation PGA (Punk Goes Acoustic vol 2 e 3) sono presenti anche nella più grande compilation italiana tributo ai Ramones (1,2,3,4 i Cretini saltano ancora). Hanno pubblicato nel 2012 un album (Raw& Dirty Days) e nel 2016 il singolo (Go Mental-dirt off!) con il quale sono entrati ai prestigiosi Detroit Vinyl Awards 2017 (vinti dai Queen of the Stone Age). La copertina del singolo è stata realizzata da John Holmstrom che ha utilizzato una delle due illustrazioni realizzate per i Ramones per il brano I wanna be well presente nell’album Rocket to Russia del 1977. Alcuni loro brani sono in rotazione su Virgin Radio.

Sono stati in tour con Jiro Okabe (Richie Ramone)/Alex Kane (Marky Ramone) /Jamie Oliver (Uk Subs) e hanno suonato con Discharge e Cockney Rejects.

Hanno suonato in quattro edizioni dell’Indian Larry Motorcycle Block Party a Brooklyn, New York.

Hanno suonato in due edizioni dell’European Bike Week in Austria l’ultima delle quali con i Black Stone Cherry.

Hanno pubblicato il singolo 12”  Pet Sematary / I Don’t Want to Grow up con Marky Ramone e Andrea Rock.

Sono stati in tour con Gilby Clarke (Guns’n’Roses) e hanno suonato con Hardcore Superstar.

Attualmente sono in studio di registrazione con Gilby Clarke dei Guns’n’Roses.

In apertura si potranno ammirare, per la prima volta in Europa, il fantastico duo ESQ, uno dei progetti più freschi usciti dagli states e dei quali sentiremo sicuramente parlare!

In questo tour ci sarà la possibilità di ammirare un’esposizione di memorabilia e rarità dei Ramones per celebrare i 50 anni di fondazione della band e i 72 anni di fondazione dello storico marchio di chitarre MOSRITE ( la chitarra di Johnny Ramone).

Di seguito le date:

24/10: VELDEN AM WORTHERSEE (AUSTRIA) – BLUESIANA  

25/10: MANTOVA –  ARCITOM 

26/10: MONTEBELLUNA  (TV)  – MATTO ROSSO 

27/10: BOLOGNA – ALCHEMICA  

Autore