@tarvosthedwarf e @mad_productionsss presentano:

* @globalhorrorgrind (grindcore dalla Francia), per la prima volta a Cosenza la loro miscela esplosiva di grindcore, crust e old School death metal.

open act

* @bastet_on_fire (heavy metal da Forlì), una delle migliori band emergenti della classifica di @metallus.it

* @acrylate.official (thrash metal da Crotone), local Heroes con quasi 20 anni di attività nella scena underground

🗓️3 ottobre 2024
📌 @aulastudioliberata cubo 18c piano terra, Unical Rende
🕙22:00
🎫ingresso libero

🎧A seguire dj set

🎨Artwork @klerix.tattooer

Partnership:
🍻 @iron_brewery_
🤘 @commenda_metal_commando
🐇 @whiterabbitlamezia
🔩 @pedaltothemetalboards
🍌 @banana.collective.tattoo

LINK EVENTO:

FB:

https://www.facebook.com/share/d2UWNkS73hCLrLE1/

IG:

https://www.instagram.com/p/DAGvv7qIE_p/?igsh=aGR6djZkams5Zjcw

GLOBAL HORROR

grindcore – Bordeaux

I Global Horror sono un gruppo grindcore franco-spagnolo con sede a Bordeaux (Francia). Hanno iniziato come una band di quattro elementi nel 2019, con un sacco di influenze grindcore, crosta e death metal vecchia scuola di band come Repulsion, Disrupt, Napalm Death, Nihilist o Extreme Noise Terror, e testi su questioni sociali, guerra o vita quotidiana. . Con quella formazione suonarono i loro primi concerti in Francia e fecero le loro prime registrazioni. Nel 2021 sono diventati una band di tre elementi con due voci che hanno fatto altre due registrazioni e hanno suonato dirt e blastbeat in diversi paesi europei. Nel 2024 saranno di nuovo in tournée per suonare dal vivo il loro nuovo EP, in uscita quest’estate.

Bandcamp:

https://globalhorror.bandcamp.com/music

Youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCTafL9yj03e3iuJrrHYgQog

FB:

https://www.facebook.com/globalhorrorgrind

IG:

https://www.instagram.com/globalhorrorgrind/

BASTET

heavy metal – Forlì

BASTET è una band Heavy Metal italiana fondata nel 2019 da Nico Gilli e Mike Petrone, due musicisti che hanno sviluppato una grande intesa e rispetto reciproco fin dall’inizio.
Con la collaborazione del batterista Fabio Alessandrini (Annihillator, Bonfire) il progetto è diventato una vera e propria band.
2020 (La nascita delle canzoni)
Durante la pandemia, i ragazzi hanno lavorato duramente e instancabilmente per creare alla perfezione quei 10 brani geniali che formeranno il loro primo album!
2021 (L’album di debutto)
Bastet-Album
Il CD è stato pubblicato dall’etichetta francese Steel Shark Records a dicembre 2021.
La versione in vinile è stata pubblicata dalla Steel Shark Records a settembre 2022.
La musica è stata creata da Mike Petrone mentre i testi e le linee vocali sono di Nico Gilli.
Collaborazioni artistiche:
Batteria: Fabio Alessandrini (ha partecipato alla registrazione in studio di questo album)
Basso: Simone Mularoni (ha partecipato alla registrazione in studio di questo album)
Logo e grafica di copertina creati da Michele Gelli (Studio shadow)
Illustrazione di copertina creata da Nate Marcel.
“BASTET” è il primo album della band ed è stato prodotto al “DOMINATION STUDIO” di San Marino da Simone Mularoni.
Nico Gilli e Mike Petrone hanno firmato il contratto discografico proposto dall’etichetta francese “Steel Shark Records”.
L’album ha riscosso subito un ottimo successo grazie a riff potenti, assoli killer, una voce strepitosa e una distribuzione e un interesse da parte della stampa internazionale del settore in tutto il mondo.
2022 (Primi risultati)
Da gennaio sono state pubblicate ottime recensioni e interviste piene di complimenti da diverse riviste, radio e webzine nazionali e internazionali… tra le più importanti ricordiamo quella tedesca “Rock Hard” e quella polacca “HMP Heavy Metal Pages”. I
brani di Bastet iniziano a circolare nelle emittenti radiofoniche (online e fisiche)… nel frattempo l’album viene venduto in molti paesi del mondo. Da febbraio Mike e Nico hanno iniziato a cercare altri musicisti (insieme al direttore generale Cris Lòng) per formare una live band.
In pochi mesi sono stati ingaggiati il bassista perugino Leo Bayo, la chitarrista Lory Geval e un turnista Alessandro “Cup” Cupici.
La band è ora composta da questi 5 membri che sembrano legati da un filo conduttore e da un comune sentimento di fratellanza. Il risultato è eccezionale e di grande sintonia.
Nell’estate 2022 l’album è ormai facilmente reperibile su quasi tutte le piattaforme di streaming online.
Verso la fine dell’estate la band inizia la sua attività concertistica dal vivo nei locali della loro zona.
La versione in vinile in edizione limitata dell’album uscirà a settembre!
Il 29 ottobre hanno partecipato alla 31a edizione del tradizionale “Vouziers Metal Festival” nel nord della Francia; condividendo il palco con Lee Aaron, Crazy Lixx, Pink Cream 69, Desolation Angels, Heavenly e Sacral Night.
A fine ottobre arriva il primo grande traguardo: “Steel Shark Records” annuncia che il formato CD è esaurito!!.. E che una prima ristampa verrà realizzata a dicembre..
Il 31 dicembre la band si esibisce all’Headbangers di Milano per il concerto di fine anno.
2023 (Le conferme)
A gennaio i Bastet vengono inseriti nel “Best of” di Metallus.it nella sezione “Superclassifica 2022 by M. Soprani” come miglior band emergente.
Sempre nella Webzine tedesca “SaitenKult”, i Bastet vengono inseriti nel best of 2022, comparendo nelle classifiche dei due curatori Jurgen Tschamlers e Less Lessmeister, nella sezione “I 30 migliori dischi dell’anno”.
Proseguono i concerti live della Band con la formazione ormai consolidata e confermata mentre si lavora al secondo album. Come l’anno precedente, ottobre è il mese dei concerti all’estero. Ad agosto i vinili dei Bastet sono quasi esauriti, non si hanno ancora notizie se verranno realizzate altre ristampe.
2024 (Qualcosa di nuovo)
A fine febbraio la band annuncia l’inizio delle registrazioni del secondo album completo.

Bandcamp:

https://bastetonfire.bandcamp.com/album/bastet

Youtube:

https://www.youtube.com/@Bastet_Heavy_Metal_Band

Fb:

https://www.facebook.com/BastetOnFire/

IG:

https://www.instagram.com/bastet_on_fire/

ACRYLATE

thrash metal – Crotone

Acrylate è una band thrash-metal calabrese, nello specifico di Crotone, presente nella scena underground da diversi anni, ormai 19.
La band formatasi nel 2005, in questi anni, ha subito diverse modifiche nella line up, che hanno solamente rallentato, ma mai modificato o scalfito la voglia di emergere e di esprimersi al meglio tramite la loro musica, partecipando a numerosi festival e con un numero indefinito di live alle spalle in giro per tutta l’Italia.
Il loro genere è un mix di musica e rabbia, con tematiche sociali che sono sempre fonte d’ispirazione per la band.
Dopo tre demo “SOUND & FURY” del 2006, “S.S. 106 THE KILLING ROAD” del 2007, “M.A.F.I.A.” del 2009 e un DVD “2 OF ACRYLATE” del 2010 arriva nel 2011, promosso dall’etichetta discografica “COPRO RECORDS”, il Loro primo full leght “CHEMICAL DEFECTION” che esprime al meglio l’idea musicale della band.
Gli Acrylate dopo anni di stop sono ritornati in carreggiata con la voglia di risalire sui palchi portando la propria musica e di continuare a crearne altra, perché hanno ancora molto da dire per la gioia dei propri fans …

Youtube:

https://www.youtube.com/@acrylateofficial8803/videos

FB:

https://www.facebook.com/Acrylate/

IG:

https://www.instagram.com/acrylate.official?igsh=MXBvY3NwdXI1bXA3cA==

Autore