A tre anni di distanza dall’album ‘The Sleeper Awakens’ (2021, Life After Death), i bresciani Avtotheism tornano con il loro nuovo album, ‘Reflections of Execrable Stillness’, in uscita il 25 ottobre 2024 per Unorthodox Emanations, la sezione death-metal di Avantgarde Music.

Ascolta ‘Incarnations of Hush’, il primo brano estratto da ‘Reflections of Execrable Stillness’:

https://youtu.be/Y5V9U2zFw3s

Reflections of Execrable Stillness‘ è il secondo album del gruppo bresciano ed è composto da due parti. Le prime quattro tracce sono materiale inedito composto nel 2022, mentre la seconda parte è un’unica canzone impegnativa di 17 minuti scritta tra il 2016 e il 2017. Queste due parti trattano argomenti diversi, ma sono intrinsecamente legate, poiché la prima è un concept che ruota attorno al rapporto tra Uomo e Natura, la natura ciclica del tempo e degli eventi. La seconda, invece, è un brano monolitico che si concentra sulla connessione tra Uomo e Dio.

Pre-order:

https://avantgardemusic.bandcamp.com/album/reflections-of-execrable-stillness

TRACKLIST:
1. Multitudes of the Sand I
2. Multitudes of the Sand II
3. Incarnations of Hush
4. Upon Wrecks of Desolation
5. Dogma Sculptured in the Flesh

BIOGRAFIA
Gli Avtotheism sono una band death metal formata a Brescia nel 2016. Il loro esordio, ‘The Sleeper Awakens‘ (2021, Life After Death), ha mostrato le molteplici influenze della band, in particolare la presenza di elementi sulfurei, atmosferici e dark ambient. ‘Reflections of Execrable Stillness‘ (2024,Unorthodox Emanations) è il nuovo album della band.

Autore