IL RE DINOSAURO

La storica rock band toscana
torna in scena con due live

E’ tutto vero! Dopo anni di silenzio e di assenza dalle scene, Il Re Dinosauro è tornato! Per scaldare i motori e i fan, i Rockers toscani saliranno sul palco dei due eventi estivi più seguiti ed attesi del territorio maremmano La band porterà infatti il proprio Rock ‘n’ Roll al Barranocchia Live di Paganico (GR) il 28 Agosto 2024 e al Margini Fest 3 (Giardino degli Arcieri, Grosseto) il 31 Agosto 2024.

Cosa sappiamo de Il Re Dinosauro? Il mistero avvolge la sua scomparsa avvenuta dodici anni fa malgrado la fama ed il numeroso seguito. Ed ancora più misterioso è il suo ritorno. Non cercate orme lasciate in rete perchè non ne troverete… Ogni traccia è stata eliminata. Ma, da qualche parte nei recessi più pericolosi ed eccitanti dello spazio-tempo, ha continuato ad esistere. E ora è tornato. Chi sono? Cosa suonano? Come sarà la loro musica? Lo scoprirete soltanto davanti al palco.

L’ottavo giorno il Creatore di Tutto creò il rock ‘n’ roll.
Poi, gasatissimo, lo afferrò e si precipitò in giardino. Lì, intenti a flirtare, trovò il primo uomo e la prima donna. Il CDT porse loro il rock ‘n’ roll e disse:«Prendete questo. Vi darà una inesauribile voglia di moltiplicarvi».
La donna e l’uomo presero il rock ‘n’ roll e videro che era cosa molto buona. Da lì, l’umanità praticò e coltivò il rock ‘n’ roll con la giusta attitudine per molti, molti anni. Un successone.
Svariati millenni dopo, una sospetta puzza di plastica si levò fino ai confini dell’Universo. Il tanfo era molesto e il CDT, assorto ad architettare le trame hollywoodiane della storia, non potè fare a meno di notarlo. Sì, il rock ‘n’ roll era diventato un giocattolo in plastica asettico, venduto al supermercato con un manuale di istruzioni rigoroso. Molto, molto grave.

Anno 2009.
Il CDT continuava a sbattersene, così presi l’iniziativa e scesi sulla Terra. Diavolo, avevo intenzione di fracassare il giocattolo in plastica e far ballare libero il caos primordiale nascosto al suo interno. Solo così sarebbe tornato arrapante come meritava. Io? Spesso definito “diabolico gentleman”, brandisco sei corde e ho una lingua tagliente.
Nelle più losche latterie dello spazio-tempo mi chiamano “Il Re Dinosauro”. Quella volta portai con me il Dott. Alexius La Distruzione (quattro corde) e il Terremoto (batteria).
L’operazione filò per tre anni, tra show esplosivi, volumi assordanti e balli scatenati. Filò così bene che, nel 2011, partorì addirittura un EP. Poi, come nei migliori film, tutto andò in vacca e ci restò per dodici anni.

Anno 2024.
Boom! Ritorno sulla Terra con l’inseparabile Dott. La Distruzione, l’Uragano MG e le straordinarie Lynda e Karmen. Per la goduria di tutti voi, fratelli e sorelle! Rock ‘n’ roll! Hai le ore contate!

Facebook

Instagram

 

Autore