La serata GIOVEDI’ 1 AGOSTO sarà una festa unica per i nostri amici faroesi ormai di casa al Castello, i TYR tornano a grandissima richiesta dopo avere incendiato il palco di Malpaga per altre due volte. I Týr sono un gruppo folk-viking metal faroese, formatosi nel gennaio 1998 a Runavík Sarà un Ý–a, una serata tutta dedicata a loro e alla presentazione del nuovo Battle Ballads (Metal Blade) in uscita proprio nei giorni del festival anticipato dal video di Axes. Arriveranno dopo due mesi passati in tour in USA e Canadà e porteranno … music rooted in the epic past weaving powerful melodic inspiration for the modern Viking spirit ; parola di Heri, Gunnar, Hans e Tadeusz. Anche per loro sarà l’unica data in Italia. Il palco sarà riscaldato dalla programmazione musicale di “Mario Psycho12 metal-set”.
Il gruppo compone musica strettamente legata alla mitologia norrena e alle tradizioni Scandinave e Faroesi: Týr è infatti il dio della vittoria, della gloria e dell’eroismo nella mitologia nordica.
Quest’anno la band pubblica “Battle Ballads” per Nuclear Blast.
Si presenteranno con la storica formazione composta da Heri Joensen chitarre, Gunnar H. Thomsen al basso, Hans Hammer chitarre, Tadeusz Rieckmann alla batteria
L’inizio della serata musica è previsto sempre alle ore 21,00 con DJ Set metal di Mario Psycho12… Ingresso libero