A meno di un anno di distanza da “True Stories”, Andrea torna per raccontare le vite di quattro donne che hanno lasciato il segno nella memoria e nella cultura dell’Isola di Smeraldo.
I quattro brani che compongono l’ep sono l’ideale proseguimento del discorso intrapreso nel 2023 con l’album precedente: raccontare storie vere di personalità legate alla storia culturale e politica irlandese, attraverso un suono che tiene conto sia della tradizione che del contesto attuale. La proposta del progetto può essere descritta come “irish punk” o “celtic rock”, con alcune digressioni più hard, ravvisabili soprattutto nella timbrica vocale e nei suoni di chitarra, basso e batteria. Ad elevarsi al di sopra di queste sonorità, il violino di Lorena Vezzaro. L’attenzione alle tematiche trattate è la cifra caratteristica del progetto, figlio della passione di lunga data di Andrea per la cultura, la storia e la musica proveniente dall’Irlanda.
“Mnà”, regala un viaggio breve ma intenso stiamo parlando di un EP di 4 brani per una durata complessiva di tredici minuti. Durante l’ascolto, veniamo investiti da un’ondata di energia che sprigiona potenza ben esaltata da ritmiche davvero trascinanti. Come anticipato nelle prime righe , non stiamo parlando di un genere estremo ma la combinazione tra “irish punk” o “celtic rock”, con alcune digressioni più hard, fanno di questa nuova proposta qualcosa di decisamente grintoso. Andrea Rock con la sua band , dimostra un buon bagaglio di idee convogliando nella giusta dose tecnica e dinamica.
“Mnà”, è un EP valido , che trascina l’ascoltatore verso paesaggi celtici , e lo fà alla grande pubblicando questo lavoro valido in tutti i suoi aspetti. Ascoltatelo e non ve ne pentirete.
Loris
Tracklist:
- Bernadette
- Constance
- Julie
- Grace
- Anno: 2024
- Etichetta: Ammonia Records
- Genere: Celtic Punk Rock
Links: