Notizie dal quartier generale di Hertz Kankarok. A meno di un anno dal nostro disco Gothic Materialism, siamo di ritorno con un nuovo singolo.

Intitolato O Flower of the Desert e ispirato a La ginestra di Giacomo Leopardi, questo brano affronta temi più che mai attuali, come la fragilità delle civiltà umane, e l’importanza di legarsi insieme, in quanto specie, in un destino comune di collaborazione e reciproca tolleranza.

Scritto da Hertz Kankarok, O Flower of the Desert è stato arrangiato da Andrea Cavallaro, che ha registrato chitarre, basso e synth e si è occupato della produzione e del missaggio, mentre Marcelo Rúben Aires ha suonato la batteria. Il brano è stato masterizzato da Esben Willems presso lo Studio Berserk, in Svezia.

Questo singolo non è che il primo di una lunga serie. D’ora in avanti ci dedicheremo esclusivamente alla scrittura e alla pubblicazione di brani indipendenti gli uni dagli altri, cosa che ci darà la possibilità di liberare la nostra creatività e di trasformare HK in un laboratorio di ricerca sonora e concettuale. Al momento siamo già al lavoro su un nuovo singolo.

O FLOWERS OF THE DESERT uscirà su Bandcamp e su tutte le piattaforme digitali il 27 luglio 2024, seguito il 3 agosto da un lyric video su YouTube. Per restare aggiornati, seguiteci sui nostri canali social.

Autore