Nel momento in cui la memoria accende un faro sui bei ricordi, avvertiamo la nostalgia per la purezza e genuinità di un amore adolescenziale. Questa malinconia messa in musica ha dato origine a “July”, una ballad dolcissima che usa un sound alternative metal di ispirazione 90s per sottolineare il valore delle emozioni passate. “We’ll save ourselves by remembering / How to live again in this July”: nei momenti tristi, rivivere nella mente sensazioni positive tralasciando la sofferenza può essere una vera e propria salvezza.
Anche il videoclip ufficiale, che propone sequenze iconiche, è un viaggio nel passato, in cui gli Attempt To Somebody’s Life ci invitano a tuffarci.
Guarda qui il video di “July”: https://www.youtube.com/watch?v=siZZz-7nf88&ab_channel=ATSL
Ai due componenti originari, Ruth Maddison (voce/chitarra) e Jep Munk (batteria), si aggiungono Edoardo Battistini (chitarra) e Leonardo Santoni (basso). Dal febbraio 2024 si aggiunge al gruppo Gabriele Nardini alla chitarra.
L’EP di debutto “Bridges/Latencies” è stato registrato e mixato da Emanuele Braca ai Grs Studios, masterizzato da Tommy Bianchi presso I White Sound Studios e contiene 6 tracce, di cui 4 composte nel 2002.
Il progetto punta verso un alternative metal dal sound ruvido e dirompente, voci distorte e melodiche, con testi che richiamano sia alla sfera emotiva e personale che sociale.
Per aggiornamenti su live e nuove release:
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/57jW7sDRsoqPc0Ehnsh0Ds?si=0B_w2mb2QJaJ-D2Vqd6Jfg
Bandcamp: https://attempttosomebodyslife.bandcamp.com/album/bridges-latencies
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCOKsItP2Trkgn5yt75QEqIA