A distanza di 4 anni dalla sua ultima edizione torna il Desert Cruiser, il festival stoner del capoluogo calabrese, nato da un’idea dei membri dei Deep Valley Blues.
Per la sua terza edizione “la crociera nel deserto” si svolgerà presso il Moon Beach sul lungomare di Catanzaro Lido, il 26 luglio, in un’atmosfera a dir poco adeguata al genere proposto della rassegna.
Un nuovo inizio per il festival stoner del capoluogo che vedrà sul palco tre rappresentanti del genere di riferimento di alcune province calabresi.
In apertura troviamo gli Scum, da Cosenza, nuovo progetto che vede al suo interno vecchie conoscenze della scena underground cosentina. Influenzati dallo stoner, dal post punk e dal grunge il progetto esplode in un alternative rock con un inaspettato gusto pop.
Il nome “SCUM”, letteralmente dall’inglese “feccia”, si ispira all’opera di Carl Gustav Jung e sintetizza un concetto di rinascita introspettivo e profondo: l’ombra e’ qualcosa che esiste solo in presenza della luce.
I mecenati del festival, i Deep Valley Blues, si presentano sul palco del Moon Beach freschi della registrazione del nuovo disco “Sangue e Veleno”, proponendo live per la prima volta parte della tracklist del full lenght e brani tratti dai loro tre lavori precedenti, sempre fedeli alle loro acide sonorità con la giusta dose di amore e cazzimma.
A chiudere la serata da Reggio Calabria, i Carcaño. Il quartetto plasma influenze assimilabili allo stoner più classico, passando per la psichedelia e l’heavy metal degli albori, risultando in uno stoner rock ben costruito e coinvolgente, falcidiando le casse toraciche degli astanti al motto “Do it slow and loud”.
A movimentare la serata prima e dopo le esibizioni l’onnipresenza del rock dj set di Pentotal.
-SCUM
-Deep Valley Blues
-Carcaño
Rock dj set by Pentotal
Desert Cruiser III – Moon Beach, Catanzaro Lido (CZ) – Ore 21:30 Ingresso gratuito
Il link dell’evento:
https://www.facebook.com/events/505003751882837