L’industrial crossover act NeroArgento ha appena pubblicato un nuovissimo singolo intitolato “The Sleepwalker”, il video di accompagnamento può essere visto al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=bRDvp1wrkfs

“The Sleepwalker” arriva esattamente due anni dopo il precedente album “Land Of Silence” e presenta un suono completamente rinnovato, in cui pesantezza e influenze elettroniche si combinano per creare scenari utopici e apocalittici. La voce di NeroArgento mostra come al solito un approccio estremamente ricco e stratificato, alternando parti aggressive con aperture più melodiche, soprattutto nell’epico crescendo del ritornello.
Grande enfasi è posta sulla pesantezza delle chitarre e sull’epicità delle orchestrazioni, rendendo questo brano uno dei più pesanti e completi creati fin ora da NeroArgento.

NeroArgento è noto non solo per il suo omonimo progetto solista con cui ridefinisce costantemente i limiti dell’industrial rock, ma è anche un produttore pluripremiato che collabora da anni con artisti di fama internazionale sia del mondo del metal che dell’electro rock.

Autore