Io vivo contro tempo, anche se sono stanco, ho già raschiato il fondo..

Uscito in digitale e successivamente in vinile a tiratura limitata di 150 copie ‘Live A Pezzi‘ è il quarto lavoro dei punkster della ValTidone, i Kokadame, già passati sulle nostre vecchie pagine virtuali con ottimo successo.

12 brani registrati al Kelly’s Pub di Castelnuovo Val Tidone (PC) il 23 dicembre 2023. Al mixer durante la serata e poi in post produzione, un esperto Denis Cassi (già fonico di diverse band underground del giro Area Pirata Rec.) ad esaltare la grinta del quintetto.
Le foto di copertina e dell’inserto sono invece opera del fotografo della Bastione Records, Ermanno Carelli.

Nelle recensioni precedenti abbiamo sempre detto che in sede live i Kokadame probabilmente avrebbero dato il meglio di se, e così è ascoltando ‘Live A Pezzi‘, sostenuti da un pubblico che partecipa attivamente su ogni canzone scandendo i cori i 5 teppisti si esprimono al meglio delle loro possibiltà.

Recensire un live spesso non ha senso, anche perchè diverse volte il prodotto è artefatto, qui invece tutto suona reale e le hit dei Kokadame ci invitano a pogare anche nella cameretta di casa.

E così le ormai famose ‘Ausilario‘, la trascinante ‘TSO‘, la sarcastica e scorretta ‘Inquieto/Irrequieto‘ esaltano il lato A del disco con lo Zingaro alla voce che non teme confronti con altri singer punk e ce lo spara in faccia su ‘Marionette‘.

L’attitudine fottutamente punk risalta in ogni nota scandita dal quintetto della Val Tidone, nel lato B si mettono in luce le versioni live di ‘Canto Lo Stesso‘ con tanto di dialogo con il pubblico, il punk blues di ‘H.PS.D.M.‘ che altro non è che Ho problemi seri di masturbazione, inno di tanti! La ritmata ‘Adesso Cazzo Faccio ?‘ cantata insieme al pubblico è l’essenza di quello che viene trasmesso nei live dei Kokadame, e per finire ‘Poveri Onesti‘ che molti di noi vissuti in strada e cresciuti con le proprie forze sentiranno come propria  storia di vita.

Un live che è davvero un live, fiero, onesto, sincero, quello che vogliamo, grandi Kokadame!

 

Tracklist:

Lato A

  1. Autobiografico (live)* 3:01
  2. Ausiliario (live)* 2:17
  3. Sciè tanta (live)* 2:06
  4. TSO (live)+ 2:29
  5. Inquieto/Irrequieto (live)# 4:35
  6. Marionette (live)+ 3:01
  7. KO-KA-DA-ME! (live)+ 1:50

Lato B

    1. Canto lo stesso (live)* 3:42
    2. H.PS.D.M. (live)# 2:15
    3. Adesso cazzo faccio? (live)+ 4:23
    4. Notte in bianco (live)* 4:07
    5. Poveri onesti (live)* 5:59

*= dall’album “Sarà l’aria della Val Tidone?” BR#01
+= dall’album “Dounlowd” BR#03
#= dall’album “Uomo Stile” BR#08

  • Anno: 2024
  • Etichetta: Bastione Records
  • Genere: Punk

Links:

Spotify

YouTube

Bandcamp

 

Autore