Gli Still Wave sono nati dallo spazio profondo, in un passato future fatto di vuoto e sentimenti spezzati per suonare canti del cigno per innamorati, violentemente post romantici ed epicamente disperati.
‘A Broken Heart Make An Inner Constellation‘, il loro primo album, combina un’epica malinconia pop, melodie ed effettistica shoegaze, profondità post (doom) metal e squarci black metal. Una combinazione unica che canta l’anatomia di un cuore spezzato e la rinascita attraverso una nuova illusione d’amore.
Canta. Tieni con te il tuo cuore. E sorridi mentre precipiti.
L’album è stato registrato e mixato da Fabio Fraschini (Novembre, Arctic Plateau, Milano 84) e Luca Fois al PlayRec Studio di Roma e masterizzato da Øystein G. Brun (Borknagar) al Crosound Studios.
Guarda il video di ‘Spaceman (with a Gun)’:
Guarda il video di ‘Near Distant’:
TRACKLIST
1. Spaceman (with a Gun)
2. Dead Ends
3. Near Distant
4. 11
5. Starwound
6. Ghost of a Song
7. The Coldest Home
BIOGRAFIA
Still Wave è una band fondata a Roma da Luca Fois (chitarra) ed Eliana Marino (tastiere) per dare forma alla loro personale visione musicale, una miscela oscura di shoegaze, post-rock, black/doom metal. L’ingresso di Daniele Carlo (batteria), Manuel Palombi (basso) e Valerio Granieri (già voce dei Rome in Monochrome) la band ha finalizzato le tracce per l’album di debutto ‘A Broken Heart Make An Inner Constellation’, registrato, mixato e prodotto a Roma da Fabio Fraschini (Novembre, Arctic Plateau) e Luca Fois al PlayRec Studio e masterizzato da Øystein G. Brun (Borknagar) al Crosound Studios. Dopo aver firmato con la These Hands Melt, Eliana Marino ha lasciato la band, sostituita da Tomas Aurizzi (già membro degli Aborym).
LINKS
https://www.facebook.com/StillWave
https://www.instagram.com/stillwave_music