Incoming Transmission è un EP di tre brani che serve come anticipazione del successivo full lenght dei Darkside of Aquarius, progetto solista di Luca Fizzarotti, cantante già visto in passato tra le file dei Physical Noise. Le coordinate musicali sono tra power e heavy metal e, per quanto i brani siano suonati magistralmente e prodotti in maniera professionale, difficilmente può trovare seguaci al di fuori da questi due generi.

L’opener ‘The scrollè, secondo il parere di scrive, un brano leggermente sottotono rispetto a quanto si può sentire andando avanti nell’ascolto. Con il seguente ‘Line up and take off abbiamo una strofa molto ritmata che entra subito in testa addirittura più del ritornello. La conclusiva ‘Ballad of Cain, di cui è stato fatto anche un lyric video, è la migliore del lotto, quella dove si sente più amalgama tra cantato e musica e dove la costruzione del brano risulta più scorrevole.

In tutti i pezzi va un plauso speciale a Marco Mondelli che, alla chitarra, impreziosisce sempre la musica con assoli di gusto eccelso. Anche gli altri due musicisti coinvolti Emiliano Laglia al basso e Valerio Mondelli alla batteria svolgono per l’intera durata dell’EP un lavoro eccelso. Adesso c’è solo da aspettare l’uscita dell’album completo.

Davide Laugelli

Tracklist:

  1. The Scroll
  2. Line Up and Take Off
  3. Ballad of Cain
  • Anno: 2024
  • Etichetta: R.O.D. Records
  • Genere: Heavy Power Metal

Links:

Sito Ufficiale

YouTube

Facebook

Instagram

Spotify

 

Autore