L’alternative rock band torinese CROSSING BELT ha pubblicato oggi il nuovo album ‘Black Sheep’, disponibile in tutti i digital store. Il lavoro è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Jax agli HTR – Heavy Tones Recordings di Cigliano (VC). “Questo album è il frutto di un lavoro durato quasi tre anni” spiega la band “Abbiamo iniziato a scriverlo nel pieno della Pandemia, dopo che il lockdown ci ha costretti a rimanere chiusi in casa, senza la possibilità di presentare dal vivo il nostro precedente lavoro ‘Break the Chains’. Rimasti spaesati, così come molte altre band, abbiamo deciso di collaborare con Jax degli studi HTR per realizzare non solo un nuovo album, ma anche per intraprendere un percorso completamente nuovo.
Per noi, infatti, ‘Black Sheep’ rappresenta il primo vero album dei nuovi Crossing Belt. Si può dire che la vecchia band non esista più e abbia lasciato il posto a qualcosa di completamente nuovo. Dal punto di vista stilistico e musicale, tuttavia, questo lavoro rappresenta più un’evoluzione che una rottura netta con il passato, riuscendo a esprimere al meglio ogni nostra influenza musicale, migliorando enormemente la nostra capacità di scrittura delle canzoni. Ciò che ne è uscito è un lavoro di cui siamo molto fieri: è il frutto di fatica, sacrifici e litigi, ma anche di molta speranza e consapevolezza dei nostri mezzi”.
A celebrare questo importante passo ecco poi il nuovo singolo “Rock ‘n Roll”, brano che va a chiudere il concept sul quale è stato strutturato il nuovo album: “’Rock ‘n Roll’ è forse la canzone dell’album a cui teniamo di più, ogni volta che la ascoltiamo, ci fa venire la pelle d’oca. Forse perché è quella in cui abbiamo messo più di noi stessi e ci rappresenta davvero al 100%. ‘Rock ‘n Roll’ è una ballad che, come dice il testo, non vuole essere una canzone triste, ma un inno d’amore verso il rock. Volevamo scrivere un tributo appassionato a questo genere che non è solo musica, ma anche una filosofia di vita. Il testo parla di come questa musica ci ha plasmati: fa parte di noi e del nostro essere; siamo cresciuti con essa e poi ci ha spinto a fare quello che facciamo. Come scriviamo nel ritornello, per noi non importa chi sei o da dove vieni; non serve essere per forza americani per poter fare rock! La canzone è anche un inno a noi come band, che, nonostante tutte le avversità, siamo ancora sul palco a fare quello che ci appassiona di più. ‘Rock ‘n Roll’ è un inno che celebra la gioia e la liberazione che questa musica porta nelle nostre vite. È un messaggio di solidarietà e di appartenenza a una comunità globale che ama e sostiene il rock”.
ASCOLTA / ACQUISTA ORA “BLACK SHEEP”!
Tracklist
01 Come Get Some
02 Wild Side
03 Run To The Grave
04 Rock’n’roll
05 Intoxicated
06 Watch You Burn
07 Take You Down
08 Black Sheep
Per maggiori informazioni:
PR Lodge Agency Europe
E: info@pr-lodge.com