Dopo una pausa quinquennale, la potenza del progressive metal Omega Zero è pronta a fare un trionfale ritorno sulla scena musicale con il loro ultimo singolo, “Cursed By Light”.
Programmato per essere rilasciato il 12 giugno, questo brano non solo segna il ritorno della band ma annuncia anche un nuovo capitolo nel loro percorso musicale. Il ritorno degli Omega Zero è spettacolare, con la band subendo una trasformazione completa sia nella formazione che nel sound. “Cursed By Light” mostra l’evoluzione della band, mescolando melodie intricate, riff tonanti e voci incantevoli per creare un’esperienza d’ascolto veramente coinvolgente.
Accompagna il singolo un video musicale ipnotico che trasporta gli spettatori nel mondo oscuro ed etereo della musica degli Omega Zero. Diretto da FIlippo Rosati e Giacomo Tagliaventi in collaborazione con Blasterio Films, il video cattura l’essenza di “Cursed By Light” , aumentandone la profondità emotiva e l’intensità. “Non potremmo essere più entusiasti di condividere ‘Cursed By Light’ con i nostri fan, ” dice Filippo, [chitarrista]. “Questa canzone rappresenta un nuovo inizio per gli Omega Zero, e non vediamo l’ora che gli ascoltatori intraprendano questo viaggio con noi. ”
Mentre gli Omega Zero si preparano a scatenare “Cursed By Light” nel mondo, l’attesa è alle stelle. Con il suo suono potente e i testi evocativi, questo singolo è destinato a lasciare un’impronta duratura sulla scena del progressive metal e a ri-confermare la presenza degli Omega Zero nel genere.