Pic Credits: Nicola Gigliotti
I T-Rex Squad tornano con un nuovo singolo e video, intitolato “RVLT”, che vede la partecipazione straordinaria di Seby dei Derozer. Questo brano rappresenta il primo singolo estratto dal prossimo album della band, intitolato “#manifesto”.
GUARDA IL VIDEO: https://youtu.be/nKlcjGjuJZU
“RVLT” non è solo una canzone, ma un vero e proprio manifesto di ribellione. La band presenta il brano come uno specchio dell’ultimo anno di politica italiana e internazionale. È un grido che nasce direttamente dalle viscere, esprimendo frustrazione e antagonismo nei confronti di una società che sembra non aver imparato nulla dalla storia. Il singolo affronta temi di lotta e di critica sociale, rifiutando un passato che, purtroppo, sembra ripetersi.
La partecipazione di Seby dei Derozer, una vera colonna portante del punk italiano, nella prima strofa del brano, aggiunge un ulteriore strato di autenticità e intensità a “RVLT”. La sua presenza conferisce al singolo una carica emotiva e una profondità che rispecchiano perfettamente l’essenza del messaggio della canzone.
Il brano è accompagnato da un video, diretto da Giacomo “Josh” Giorgi e Giuseppe Garau, che ha saputo tradurre in immagini l’intensità e la carica emotiva del brano. Il video offre un’esperienza visiva in linea con la forza di impatto del brano e accompagna perfettamente l’ascolto della canzone, trasmettendo il messaggio di rivolta e resistenza con una forza visiva straordinaria.
“#manifesto”, il nuovo album dei T-Rex Squad, uscirà a settembre 2024 e sarà disponibile in diversi formati: Vinile, CD e Musicassette. L’album è prodotto da Gasterecords, Rumagna Sgroza, Rusty Knife e Underground Stars Records. Le registrazioni si sono svolte presso lo Studio73, sotto la guida esperta di Riccardo “Paso” Pasini, nel febbraio 2024.