Dopo svariate anticipazioni nelle scorse settimane e due singoli in grande trazione su Spotify che hanno raggiunto in pochi giorni oltre 25.000 streaming, i romani NEURASTY rendono da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali, “Identity Collapse”, il loro album d’esordio attraverso Volcano Records & Promotion.
Nonostante la pubblicazione rappresenti il primo passo discografico per la band, i Neurasty hanno già conquistato un’ampia schiera di sostenitori e fan nella scena metal underground italiana grazie ad una lunga gavetta e tanto impegno live. Il gruppo che propone un metal moderno muscolare e con influenze death ma anche progressive, è guidato dalle voci di Viviana Schirone e del chitarrista-cantante Gabriele Vellucci ben sostenute dalla sezione ritmica esperta composta da Silvio Assaiante (Daemonia & Claudio Simonetti) e David Folchitto (Fleshgod Apolipse).
L’album Identity Collapse ci porta in un itinerario sonoro emozionante, nelle conseguenze profonde che i traumi lasciano nella psiche e nel corpo di chi li subisce.
Link ai principali store per ascoltare l’album online https://music.imusician.pro/a/DOFpjNeL/
Link al video del singolo di lancio dell’album, Burst In Me: https://www.youtube.com/watch?v=XTRgYAxm5Ho
Guarda anche il video di ‘Cruel Instinct’ qui, uscita a Marzo: https://youtu.be/hLMyp-zrZ34
“Identity Collapse” vuole essere, nelle intenzioni della band, un viaggio sonoro nelle più profonde conseguenze psicologiche e somatiche dei traumi sulle persone, un tema di grande attualità che carica di significato e valore il disco d’esordio di una band promettente. Nelle prossime settimane ci saranno altre anticipazioni, intanto ecco i titolo degli otto brani contenuti nel disco.
1. Lies
2. Guilt Dejection
3. Out of these chains
4. Insanity
5. Cruel instinct
6. Social Grade
7. Burst in me
8. Haunted by Death
Per maggiori informazioni
www.volcanopromotion.com
www.facebook.com/NeurastyBand