Il gruppo di amici di Maurizio “Big Happy”, in collaborazione con L’Avis comunale di Forli, presenta la nuova edizione del “Big Happy Fest”, festival musicale dedicato alla musica rock / hard-rock / metal. La manifestazione è intitolata in onore di Maurizio Lentis, giovane donatore musicista e infermiere dell’unità di raccolta di Forlì prematuramente scomparso, e grande estimatore di questi generi musicali.

Il festival si terrà sempre al Parco Urbano di Forli e sarà ad ingresso gratuito.

 

Big Happy, AVIS Comunale Forli e La Collina dei Conigli

In collaborazione con Cerberus Booking

presentano:

 

Sabato 22 Giugno 2024

BIG HAPPY FEST!

Festival in memoria di Maurizio “Happy” Lentis

INGRESSO GRATUITO!

Suoneranno sul palco:

SKANNERS

“Heavy Metal since 1982”

https://www.facebook.com/skannersitaly

ULVEDHARR

“Old School Death Metal”

https://www.facebook.com/Ulvedharr/

STRIKEHAMMER

“Black/Thrash Rock’n’Rollers”

https://strikehammer.bandcamp.com

SKULLD

“Death metal punk”

https://www.facebook.com/skulldbanditaly

Prima e dopo i concerti DJ set!

Durante il festival saranno a disposizione diversi punti ristoro, oltre alla pizzeria Peter Pan adiacente (se volete mangiare all’interno del ristorante è consigliabile la prenotazione), birreria e bar della collina dei conigli.

Saranno inoltre presenti lo stand dell’Avis, banchetti e distro, area giochi bimbi (all’interno del parco urbano)

presso:

Arena Concerti c/o La Collina dei Conigli

Parco Urbano Franco Agosto

Forli

INGRESSO GRATUITO

Info su:

https://fb.me/e/4tHAM59EM

https://facebook.com/big.happy.maurizio

https://instagram.com/big.happy.fc

bighappy@goth.it

—————————————————————————-

BIO GRUPPI:

SKANNERS

“Heavy Metal since 1982”

https://www.facebook.com/skannersitaly

https://www.skanners.it/

https://it.wikipedia.org/wiki/Skanners

https://www.instagram.com/skannersitaly/

https://open.spotify.com/…/artist/0j0w3YxSJuovGiv9QjA4dv

Gli Skanners si formano a Bolzano nel 1982 e nel 1983 rilasciano la prima demo. Nel 1986 esce il primo album ‘Dirty Armada’ per la CGD, poi il gruppo parte per il tour in Italia e Austria.

Nel 1988 esce il secondo album del gruppo, ‘Pictures Of War’ sempre per la CGD e il gruppo va in tour con i grandi nomi dell’heavy metal, Motörhead, Girlschool, Saxon, Dio, Twisted Sisters e Helloween e partecipano con loro al Monsters of Rock a Milano.

Nel 2016 dopo i vari cambiamenti dietro le quinte la band decide di chiudersi in studio per la stesura del nuovo album. Nel 2019 esce ‘Temptation’.

Nell’estate del 2019 la band inizia il tour di Temptation condividendo il palco con ANTHRAX,GRIM REAPER e DORO PESCH (Russian tour) e suonando in numerosi Festival europei.

Nel 2022 la band celebra i 40 anni di carriera con vari concerti live in Italia ed Europa culminando i festeggiamenti per l’ambito traguardo con uno special show (sold out!) al Teatro Cristallo di Bolzano.

ULVEDHARR

“Old School Death Metal”

https://www.facebook.com/Ulvedharr/

https://www.instagram.com/ulvedharr_official/

https://open.spotify.com/…/artist/4lOphgr7OjMxdOGx2ySUcs

https://ulvedharrofficialshop.bigcartel.com/

Gli Ulvedharr sono una band death/thrash metal italiana nata nel 2011, dalle ceneri di un precedente progetto di Ark (chitarra ritmica e voce), Klod (Basso) e Paciot (Batteria). Passa il tempo e venne presa la decisione di far diventare il progetto un vero è proprio gruppo, quindi per completare la formazione alla chitarra solista viene assoldato Jakka. La crescita è veloce, a ritmo di un Viking sporco di Thrash e di Death con motivi epici alle spalle.

La band oggi ha cinque dischi all’attivo, di cui l’ultimo ‘Inferno XXXIII’ uscito nella primavera del 2023.

STRIKEHAMMER

“Black/Thrash Rock’n’Rollers”

https://strikehammer.bandcamp.com

https://www.instagram.com/STRIKEHAMMER

https://www.facebook.com/profile.php?id=100087593773555

Gli Strikehammer nascono nel 2022 come duo (Wild Warrior and Terrifikant). In seguito, prima per i soli live e poi come membro ufficiale, si è aggiunto Akira alla batteria.

Nel 2023 pubblicano il loro primo EP “Chaotic Spell”. Suonano una miscela di speed metal e black rock’n’roll energica e potente!

SKULLD

“Death metal punk”

https://www.facebook.com/skulldbanditaly

https://skulldband.bandcamp.com

https://www.instagram.com/skulldband/

Gli Skulld nascono in Romagna nel 2018 con l’intento di unire il Death metal old school di stampo svedese a suggestioni esoteriche, sciamaniche e una forte attitudine femminista, antifascista e antirazzista. Nel 2020 esce il loro Ep “Reinventing Darkness”, grande coproduzione tra numerose etichette italiane e straniere. Il disco riceve ottime recensioni ed è seguito da concerti in Italia e due tour europei. Da sempre attivi nella scena punk diy (Hierophant, The Smudjas, Guerra, Contrasto, Agatha, La Prospettiva, Speedkobra, Teratoma), Skulld portano attitudine e contenuti punk nella scena metal.

Il 20 Marzo 2024 è uscito il loro nuovo lavoro “The Portal is Open” per l’etichetta francese World Eater Records, regitrato a Imola, ma masterizzato e mixato da Ulf Blomberg all’Hombre Studio nel Sud della Svezia.

Autore