Da antri oscuri e misteriosi riemergono i BlackStream, un progetto “two men band” attivo dal 2005 e sempre presente come uno spettro che alleggia, spaventa, emoziona, ma rimane sfuggente ed enigmatico.

Dediti ad un Black Metal Sperimentale ed occulto che è rimasto impresso come un marchio nel culto di questa corrente nel panorama italiano i nostri ci portano un nuovo EP dal titolo eloquente: “666 Swords In Your Skull“, una dichiarazione di guerra esoterica adornata con un atwork fedele alla vecchia scuola e strizzando l’occhio ad uno stile occult horror anni 70 piacevolissimo.

Apriamo le danze con “RITUAL 1 Offertory-Desolated Lands Witchcraft“, agghiacciante nelle voci violente con un riverbero spettrale, un riff e registrazioni morbosi ed ossessionanti che fanno accapponare la pelle ed un blast tintinnante che aumenta l’inquietudine in modo sublime.
Divorcement From Immaculacy” è un brano synth inizialmente sinistro e poi evolvendosi in un pathos pieno di mistero, quasi soave, mentre “RITUAL 2 : Delightful Host” ci riporta in un incubo oscuro ed indescrivibile dove grida gelide ed una parte compositiva fumosa e agghiacciante ci perseguita per tutto il brano, unendosi in simbiosi alla conclusiva “Freezing Desert Of Evil” in modo morboso, martellante e visionario, scivolando in un passaggio ambient tenebroso.

Come detto sopra “666 Swords In Your Skull” è un opera visionaria ed estremamente particolare, in questo voglio lodare l’eccezionale marchio personale che questo progetto riesce a dare rendendosi unico!
Consigliato ai ricercatori dei suoni più Raw e sperimentali, in cerca di viaggi allucinanti.
Ottimo lavoro!

(NdR) L’Ep è uscito in versione vinile.

 

Draugar

Tracklist:

Lato A

  1. Ritual 1: Offertory
  2. Desolated Lands’ Witchcraft
  3. Divorcement From Immaculacy

Lato B

  1. Ritual 2: Delightful Host
  2. Freezing Desert Of Evil
  • Anno: 2023
  • Etichetta: Dynamite productions
  • Genere: Occult Experimental Black Metal

Links:

Bandcamp

Instagram

 

 

Autore