Gli HANGARVAIN hanno appena rilasciato su tutte le piattaforme online, ‘Mother’s Blues’ Live at Soundinside Basement Records accompagnato dal video della performance disponibile sul canale YouTube della loro etichetta Volcano Records & Promotion.
Il brano è tratto dall’album del 2023, Soul Desire, quinta fatica discografica della band prodotta a Los Angeles da Fabrizio Grossi (Alice Cooper, Steve Lukather, Billy Gibbons), ma la versione appena pubblicata di ‘Mother’s Blues’ segna numerose e radicali novità.
Il progetto nato oltre dieci anni fa dall’incontro creativo del cantante Sergio Toledo Mosca con il chitarrista-produttore Alessandro Liccardo, ha visto un’evoluzione costante a partire dagli esordi southern rock ed alternative, fino ad includere influenze più orientate alla black music, dal rhythm and blues al soul, sempre mantenendo una solida radice rock. Ma dopo il tour italiano promozionale di Soul Desire dell’anno scorso, i leader della band hanno deciso di imprimere un profondo cambio di passo rinnovando del tutto la line up della band che adesso vede affiancare Toledo e Liccardo, il talentuoso batterista Simone Pannozzo, Enrico Asquitti alle tastiere ed il ritorno nelle fila del gruppo di Antonio Castaldo (già visto in alcuni show degli Hangarvain nel 2018 e sostituito temporaneamente in Mother’s Blues da Francesco Girardi). La nuova Mother’s Blues è stata del tutto riarrangiata in chiave ancor più blues dell’originale, ed eseguita con una performance live in studio immortalata nel video di lancio, per essere l’apripista del nuovo album della band in arrivo prossimamente. A dieci anni dall’esordio discografico degli Hangarvain e dopo centinaia di concerti in tutta Europa, il gruppo napoletano si appresta a celebrare la prima decade di carriera oltre che con un album, con un documentario ed un tour promozionale.
Intanto, ascolta e guarda la performance live degli Hangarvain sulle note di Mother’s Blues Live at Soundinside Basement Records su https://youtu.be/U6tKl1SenUU
Per maggiori informazioni
www.volcanopromotion.com
www.facebook.com/hangarvain