I Monica May sono un power trio della provincia di Brescia dedito ad un punk rock cantato in italiano, il 12 Aprile hanno pubblicato il loro primo singolo intitolato Memphis.
La formazione vede Becca (voce e basso), Come (chitarra e cori), Luigi (batteria e cori).
Nella primavera del 2023 Luigi (Garage / Soundeep) propone a Come (DCP / This Fall) di dar vita ad un punk rock fresco, diretto, spensierato, caratterizzato da melodie semplici ma condite da tante armonie cantate a squarciagola; presto fatto e, con l’ingresso di Becca (DCP / This Fall / Not Quite My Tempo), il sound è risultato al completo.
Il loro singolo Memphis, registrato presso il Crancy Studio, mixato e masterizzato da Totonno Nevone e supportato dall’etichetta indipendente Gasterecords, è disponibile su tutte le piattaforme musicali a partire dal 12 Aprile ed è accompagnato da un videoclip completamente DIY girato grazie all’aiuto di molti amici che, durante un concerto avvenuto l’8 dicembre al Comics Bar di Martinengo, riprendono l’esibizione e momenti di socialità di un normale sabato di provincia. Peccato per i Monica May, quel concerto non è mai avvenuto…