Poco da dire, nel senso che toccherà a voi concedervi una giusta e coerente dose di ascolto per capire la direzione della band sarda.

Un Hardcore snello, secco, semplice, pulito, roccioso e potente con tutti i crismi che il genere richiede; il quintetto è ormai quasi dieci anni che è in attività e sa molto bene cosa fare e quando farlo.

Con questa nuova produzione non fanno altro che proseguire il discorso intrapreso ed iniziato con il precedente lavoro “Awareness“: cinque tracce che lanciano cori, che filano via che è un piacere e non sempre hanno della velocità la caratteristica principale e costante. Si apre con “Give Respect” (ed il titolo è già tutto un programma), una song potente dove si lascia un poco di spazio anche alla melodia (non in senso letterale stretto ovviamente), con stacchi imperiosi ed improvvise accelerate. Diciamo che il contesto generale è quello della scena di New York (soprattutto inizio anni 90) per intenderci: non aspettatevi un ritmo vertiginoso, delle canzoni tirate  dall’inizio alla fine, ma una giusta miscela di potenza, velocità con lanci, stop e ripartenze.

Un’altra bella prova da parte dei For Different Ways, un ep  ordinato, scrupoloso, netto, chiaro, categorico; nulla di sconvolgente sia chiaro (ma ditemi cosa ormai è veramente innovativo?), ma a onor del vero quello che viene presentato non viene certo lasciato al caso.

Per gli amanti del genere sono cinque pezzi (peccato così pochi…) che faranno il piacere delle loro orecchie solleticandone le Trombe di Eustachio.

Leonardo Tomei

Tracklist:

  1. Give Respect
  2. Old Oak
  3. Adversus
  4. Plan B
  5. Unbeaten
  • Anno: 2023
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Hardcore

Links:

Facebook

Instagram

YouTube

Autore