Dopo aver anticipato che il nuovo album uscirà il 24 maggio, oggi la metal band romana NEURASTY pubblica attraverso Volcano Records & Promotion, il brano ‘Cruel Instinct’. Un viaggio potente ed urticante nello spirito più profondo dell’essere umano che attraverso manipolazione e controllo viene soggiogato con la violenza, una perfetta metafora della modernità che i Neurasty ci offrono nei quasi cinque minuti del pezzo.
‘Cruel Instinct’ è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e su YouTube accompagnato da un lyric video che esalta l’intreccio vocale delle linee pulite ma aggressive della vocalist Viviana Schirone, che si rincorrono con il tagliente scream del chitarrista-cantante Gabriele Vellucci. Il tutto è ben supportato e sostenuto da una sezione ritmica che non perde un colpo mostrando tutta l’esperienza e le capacità dei ben noti Silvio Assaiante (Daemonia & Claudio Simonetti) e David Folchitto (Fleshgod Apolipse).
Guarda il video di ‘Cruel Instinct’ qui https://youtu.be/hLMyp-zrZ34
I NEURASTY sono una female-fronted metal band che ha già guadagnato una certa notorietà e rispetto nella scena undergound italiana a suon di concerti intensi e show curati nei dettagli, ma adesso il gruppo è pronto a fare il grande salto rilasciando il primo full lenght dal titolo Identity Collapse.
Identity Collapse vuole essere, nelle intenzioni della band, un viaggio sonoro nelle più profonde conseguenze psicologiche e somatiche dei traumi sulle persone, un tema di grande attualità che carica di significato e valore il disco d’esordio di una band promettente. Nelle prossime settimane ci saranno altre anticipazioni, intanto ecco i titolo degli otto brani contenuti nel disco.
1. Lies
2. Guilt Dejection
3. Out of these chains
4. Insanity
5. Cruel instinct
6. Social Grade
7. Burst in me
8. Haunted by Death
Per maggiori informazioni
www.volcanopromotion.com
www.facebook.com/NeurastyBand