‘BOTTOM SEEKER’, il nuovo e tanto atteso debut album della metalcore band milanese INNER WHITEOUT, è disponibile DA OGGI in streaming e digital download sulle maggiori piattaforme web.
Fuori il video del singolo ‘An Elegant Solution’ che in poco tempo ha superato le 10’000 visualizzazioni, disponibile alla visione su YouTube.
L’album è stato registrato presso i Fiery Water Recording Studios, con mix e master di Fabrizio Gesuato, drum engineering di Giovanni Rosellini e artwork di Francesco D’Amario.
La band ha plasmato un percorso musicale unico sin dalla sua nascita nel 2016, dedicandosi senza sosta all’innovazione sonora e creando composizioni che fondono sapientemente voci aggressive con melodie avvincenti guidate dalla chitarra.
L’identità musicale della band è una fusione di strutture ritmiche veloci e audaci esplorazioni in firme temporali inconsuete, ottenendo così una solida fanbase che ha permesso loro di affiancare sul palco importanti band internazionali quali Our Hollow Our Home, Thrown e Hopes Die Last.
Bottom Seeker è una raccolta di 10 brani, in cui la band esplora diverse influenze e sonorità provenienti da altri generi, fuse in uno stile metalcore consolidato.
Allo stesso modo, i testi di ogni canzone narrano la storia di una persona diversa che affronta le proprie difficoltà e problemi. Tutti questi personaggi hanno qualcosa in comune: sono emarginati sociali che lottano per trovare il loro posto nella società.
Dai senzatetto che rimpiangono le loro scelte di vita a un uomo che combatte i suoi demoni interiori per continuare a vivere.
Tracklist:
Bottom Seeker
Ocean of Humanity
An Elegant Solution
Stray Home
In Silence
Love Responsibly
Another Look
Out In The Cold
Expire//Exist
My Absence