Quartetto classico (batteria, chitarra, basso e voce) proveniente da Napoli che è qui a presentare il proprio ep d’esordio; nelle note biografiche il gruppo si auto inserisce nel filone del Hardcore e del Punk. Questi quattro pezzi hanno però poco a che fare con i due generi in questione, soprattutto se viene considerato il periodo che parte dalla fine degli anni settanta e si protrae per circa venti anni; direi che, sicuramente, nella scelta della distorsione del basso ci si  può avvicinare ad un certo Punk inglese (vedi Exploited oppure Uk Subs), nella durata dei pezzi certamente la band può essere assimilata con quel Hardcore da stop and go, ma per il resto le timbriche vocali (il cantante è un istrionico menestrello, una via di mezzo fra Bowie, Cooper e Manson – assolutamente da vedere il video collegato a “Bipolar” -), la velocità di esecuzione e volendo anche le sonorità della chitarra in generale rimandano più genericamente ad uno Sludge Metal che ha visto fra i precursori (evitando di scomodare i padri putativi del Crossover) un gruppo come i newyorchesi Crumbsuckers.

Diciamo che i Megan Is Missing (moniker mutuato dall’omonima pellicola horror del 2011), si sono divertiti a mischiare un po’ i generi con qualche aggiunta di un Punk Rock molto vicino a melodie quasi canticchiabili.

Un esordio che fa nascere una buona dose di curiosità per il futuro.

 

Leonardo Tomei

 

Tracklist:

  1. Backrooms
  2. Bipolar
  3. Hate Yourself
  4. Overboost

 

  • Anno: 2023
  • Etichetta: Controcanti Prod.
  • Genere: Sludge Punk

Links:

Instagram

Bandcamp

Autore