Debutto per i Compound 8, un duo dedito ad un thrash/death senza alcun compromesso. La band si muove su un terreno molto affascinante. Sfumature Slayeriane si uniscono a quel thrashcore potentissimo tipico dei The Haunted, sulla base di un death di chiara ispirazione primi Entombed e Dismember. Il risultato è quello di un aggressione sonora quasi parossistica.

I pezzi si muovono quasi tutti su Skank Beats al cardiopalma, con rari momenti in midtempo, costruiti con l’unico intento di dare ancora piu’ risalto alla folle e feroce velocità delle composizioni. Se cercate soluzioni d’avanguardia, sperimentazioni o altro lasciate perdere sin da subito. Se invece siete malati come me, e vi piace semplicemente farvi spazzar via dal tiro e dalla violenza sonora dovreste mollare tutto in questo momento e correre ad ascoltarli.

Soluzione originale è quella della voce: stranamente in screaming, quasi black. All’inizio spiazza un po’, ma bastano pochi minuti per farci l’abitudine e godere della sua intensità e cattiveria.

Ripeto, se vi piacciono le cose tirate e senza fronzoli fatelo vostro prima di subito.

 

Maurizio Gambetti

 

TrackList

  1. Convulsion
  2. Evil Insight
  3. Psychotic Nemesis
  4. Claustrophobic Sun
  5. Cryptical Sorrow
  6. Hatestorm
  7. Origin
  • Anno: 2023
  • Genere: Thrascore
  • Etichetta: Autoprodotto

Links:

Bandcamp

Facebook

 

Autore