Quartetto proveniente dalle umide terre mantovane i Sons Of Shit ci propongono un crossover tra rapcore venato di blues e metal, che alla fine dei 9 brani proposti lascia una ventata di aria fresca in un mondo musicale sempre più stagnante. Detto questo non è che siamo di fronte alla novità dell’anno, ma certamente questi 4 ragazzi, formatisi a cavallo tra le due ondate pandemiche, sanno il fatto loro e si dimostrano più maturi di tanti gruppi che hanno più anni di vita. Politicamente scorretti, lanciano diversi messaggi nei brani che si susseguono velocemente. Autori di un precedente Ep, ‘s_01‘, arrivano a questo primo full-lenght con la giusta grinta anticipato dai 2 singoli, ‘Venerdì 13‘ e ‘Violet‘.

Dopo l’intro che ammonisce finti amici ed avvoltoi si parte belli carichi con ‘Venerdì 13‘, dove subito si capisce l’attitudine irriverente della band mantovana con una base musicale solida e corroborante per l’ascolto. La rabbiosa ‘Coca Colt‘ se la prende con l’essere umano che non è più umano, la tecnica musicale è ottima, le liriche scorrette sono ben scritte, qui la base rappata prevale sia pure con una granitica sonorità metal stabilita da riff e solo incisivi, buono il finale decisamente western! La poesia pungente di ‘Violet‘ assume toni drammatici e melodici al tempo stesso, tra fraseggi rap, dark, metal, senza soluzione di continuità. Apprezzabile.

Coperti Dall’Ombra‘ ha un flavour poppeggiante in un testo crudo e diretto, così come la fascinosa e delicata ‘Nido Degli Angeli‘ con un testo decisamente profondo. La breve ‘Crossed‘ ci spara un bel crossover rap metal prima dell’intro ‘Skit‘ che ci avverte del pericolo che ci attende in ‘Fastidio‘, qui chitarre distorte classicamente metal ci introducono in un brano fottutamente sporco, sia nel testo che nei suoni.

Se vi piacciono brani scorretti e band senza limiti imposti credo che i Sons Of Shit facciano per voi, loro dicono quello che pensano alla faccia delle “Rapper puttanelle col culo rotto“.

 

Gary Stone

 

TrackList

  1. Nelle Puntate Precedenti…
  2. Venerdì 13
  3. Coca Colt
  4. Violet
  5. Coperti Dall’Ombra
  6. Nido Degli Angeli
  7. Crossed
  8. Skit
  9. Fastidio
  • Anno: 2023
  • Genere: Crossover Rapcore
  • Etichetta: Overdub Recordings

Links:

Facebook

Instagram

YouTube

Spotify

Autore