Da non confondere con l’omonima e ormai suppongo disciolta band eporidiese, i Brain Dead provengono da Roma e ci propongono 8 brani di speed metal con impostazione vocale black. Registrazione in stile DIY e canzoni che si susseguono a tamburo battente.
Figli illegittimi di Motorhead, Exciter e Fingernails i tre ragazzi, provenienti da diverse realtà tra cui Whiskey&Funeral, nella cui sala è stato registrato il tutto, spazzano via tutto ciò che incontrano alzando un muro sonoro di tutto rispetto. Carichi di ferocia, come in ‘Destroyer Of The Light‘ risultano coesi e decisi nel loro incidere prepotente e rabbioso dove basso e batteria risultano granitici, in pieno stile Exciter, laddove la chitarra disegna e macina riff inossidabili.
Se cercate pulizia sonora, tacnica sopraffina questo ‘Chainsaw Nightmare‘ non fa per voi, se invece amate la musica sporca e grezza, i Brain Dead saranno pane per i vostri denti ormai marci per il troppo fumo e l’abuso di alcol. Unica cosa non all’altezza la coperina, veramente anonima.
Ricordo che il disco è stato stampato in Jewel Case in 100 copie e lo potete trovare sul Bandcamp dell’ M.A. Production gratis.
Gary Stone
TrackList
- Chainsaw Nightmare
- Postapocalyptic Death
- Destroyer Of The Light
- Crossfire in Hell
- Kamikaze 666
- Bloody Killer
- Sacrifice
- Zombie 3
- Anno: 2023
- Genere: Speed Black Metal
- Etichetta: M.A.Production
Links: